Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Allora io farei così , o riporterei gli oto e porterei le farlowella a 4-5 o riporterei le farlowella per portare gli oto a 10. Gli otocinclus sono troppo pochi 3 .se vuoi tenere sia gli oto sia le farlowella porterei gli otocinclus a 6 e per le farlowella scambierei 1 maschio con 1 femmina.
Questi pesci ( otocinclus e farlowella) sono wil quindi prova a riprodurli
------------------------------------------------------------------------
Gli oro so che praticamente è impossibili riprodurli. I farlowella sono più semplici. Qualche consiglio in acquario di comunità?
Ultima modifica di Ogan; 27-12-2013 alle ore 18:23.
Motivo: Unione post automatica
No hai fatto bene
Gli oto però portali a 6
Niente è impossibile , leggi il topic in evidenza .
Per le farlowella se non sbaglio depongono sul vetro e il maschio protegge le uova . Poi però i piccoli verranno predati dagli scalari quindi sarebbe opportuno una vasca d'accrescimento
Ultima modifica di Bostik; 27-12-2013 alle ore 18:30.
Motivo: Unione post automatica
Gli oro so che praticamente è impossibili riprodurli. I farlowella sono più semplici. Qualche consiglio in acquario di comunità?
se li hai presi nell'unico negozio di cislago il proprietario è molto preparato
gli otocinclus sporadicamente si riproducono...le farlowella si riproducono ma non è così facile accrescerle.
in comunità la sopravvivenza delle larve è pari a zero....in acquario dedicato io fino a ora ho una sopravvivenza del 20%...vedremo la prossima fornata se cambia qualcosa.
Unico neo il primo acquisto mi aveva detto 1 m e una f. Invece 2m. Praticamente ho speso il doppio e ho 2 coppie! La prossima volta mi informero' prima.
Di pesci che hai riprodotto , la seconda opzione mi rattrista ed è poco credibile però se vuoi regalarmi tutto prima mi devi costruire una casa e poi portare tutto