Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Di scelta ne hai un po', bisogna vedere le piante che riesci a reperire in negozio sennò fare un elenco dettagliato diventa lungo da digitare! Se arrivi a circa 0,5w/l con un paio di riflettori hai una scelta molto più ampia di piante, le prenderai in negozio oppure online?
Hai una mezza idea sul tipo di vasca che vuoi fare? Tematica con piante e fauna da una determinata area geografica? Se si, quale?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Hai una mezza idea sul tipo di vasca che vuoi fare? Tematica con piante e fauna da una determinata area geografica? Se si, quale?
farò una vasca amazonica,ma piante ne metterò da tutto il mondo.quindi se puoi elencamene un po' delle meno esigenti in fatto di luce (0.5 w/l) tra le più facili da trovare
Egeria densa, limnophylla sessiflora, alcune echinodorus, tutte le cripto ed anubias, hydrocotile, microsorum, bolbitis, vallisneria, muschi e galleggianti... poi se vuoi vado avanti
Il mio canale su Youtube
Egeria densa, limnophylla sessiflora, alcune echinodorus, tutte le cripto ed anubias, hydrocotile, microsorum, bolbitis, vallisneria, muschi e galleggianti... poi se vuoi vado avanti
grazie .appena finisco l'impianto di illluminazione le inserirò.tutte le piante che hai elencato crescono bene con 0.5 w/l e con poca fertilizzazione?
Alcune potrebbero crescere lentamente o avere foglie chiare, alcune assorbono nutrienti solo a colonna, per altre ti serviranno delle tabs
Il mio canale su Youtube
oggi ho provato a mettere il tappo in plexiglas sull'acquario,ma il plexiglass dopo 2 minuti diventa come in foto,cioè opaco a causa del vapore acqueo.ho tuttavia notato che la luce non sembra diminuire d'intensità anche se deve passare per lo strato di vapore.
secondo voi a causa del vapore l'efficacia della luce diminuisce?come potrei fare per eliminare il vapore?
Il vapore è normale, diminuisce di poco, puoi aumentare la luce con dei riflettori fai-da-te o appositi per avere una resa ancora superiore!
Se ti sono stato utile, con le votazioni agli sgoccioli... potresti fare una capatina in questo topic e votare 3 mister e 3 miss?
Il mio canale su Youtube
Il vapore è normale, diminuisce di poco, puoi aumentare la luce con dei riflettori fai-da-te o appositi per avere una resa ancora superiore!
Se ti sono stato utile, con le votazioni agli sgoccioli... potresti fare una capatina in questo topic e votare 3 mister e 3 miss?