Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao Stefano,avevo già provato ad incrociare due individui così con risultati che mi piacevano,il problema che allora non mi sono chiesto di fare selezione e infatti mi sono fermato alla prima generazione (f1) ora come possiamo fare?hai qualche idea?
mah perchè scusate ragazzi quante colorazioni di guppy esistono? allora io perfortuna ho comprato un bellissimo guppy cobra :) è come questo http://www.tropicalfishsite.com/wp-c...kin-Guppy1.jpg ho anche 5 avanotti la madre è gialla rossa e bianca staremo a vedere
Ne esistono di svariate colorazioni,poi tu ti puoi divertire a tuo piacere attraverso incroci per il risultato che vuoi ottenere
Non è così facile , se non sai la genetica ,il fenotipo
non da indicazioni utili.
In europa utilizziamo il termine snakeskin per indicare la colorazione "cobra" termine asiatico.
stefano
Per fenotipo si intende tutti quei caratteri visibili ad occhio (colore della pinna,colore del corpo,torna della pinna ecc...) Stefano,a me allora cosa mi puoi suggerire?
Per fenotipo si intende tutti quei caratteri visibili ad occhio
non solo anche l'espressione di altri geni "fisiologici" (accrescimento, piccoli sfornati, resistenze/tolleranze/sensibilità) fanno parte del fenotipo
ah ecco ora capisco ma a livello di valore monetario il Snakeskin Yellow quanto vale? io lo fatto accoppiare con una femmina di 3 colori chissà cosa ne esce fuori
Per fenotipo si intende tutti quei caratteri visibili ad occhio
non solo anche l'espressione di altri geni "fisiologici" (accrescimento, piccoli sfornati, resistenze/tolleranze/sensibilità) fanno parte del fenotipo
ah ecco ora capisco ma a livello di valore monetario il Snakeskin Yellow quanto vale? io lo fatto accoppiare con una femmina di 3 colori chissà cosa ne esce fuori
La lista che hai postato è di guppy show di uno dei primi "in tutti i sensi " allevatori di guppy show,
i tuoi sono commerciali, il valore è dato da quanto la gente li pagherebbe, abbiamo
il mercatino già invaso da venditori di guppy show scadenti
stefano