Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi scusate ma il silicone neutro per serramenti ancora non si è asciugato... Non so se dipenda dalla temperatura ma sono passate circa 24 ore ed è ancora completamente morbido... Che faccio uso direttamente il nero universale e non ci penso più? ( e sopratutto non vi stresso più :) )
Ragazzi scusate ma il silicone neutro per serramenti ancora non si è asciugato... Non so se dipenda dalla temperatura ma sono passate circa 24 ore ed è ancora completamente morbido... Che faccio uso direttamente il nero universale e non ci penso più? ( e sopratutto non vi stresso più :) )
Caspita, cosa ti ho detto qualche post fa?????
IL silicone per serramenti rimane "MOLLE", per ammortizzare le varie dilatazioni dei materiali scaldati dal sole... garantendo una tenuta... ma sott'acqua non so come si comporta, non ho mai provato, ma ho idea che non tenga...
Se riesci, tiralo via ed usa l'altro... acetico o no, basta che sia SILICONE, non SIGILLANTE, non antimuffa...
No no tranquilli il silicone per serramenti l'avevo usato per un altro lavoro, per lo sfondo ho utilizzato il silicone acetico nero normale.... Che già si è asciugato... Per questioni economiche ho usato la sabbia di fiume ( gratis :) ) forse perdendo un po' sull'effetto finale ma è una cosa che ho potuto valutare solo dopo... In ogni caso è venuto così, non è terribile, e dopo la prima esperienza c'è sempre la possibilità di farne un altro :)
Le zone in nero sono fatte con la sabbia dell'etna...
Comunque come ho già detto prevedo di lasciarlo qualche giorno in un altra vasca prima di inserirlo nell acquario... Ma quando lo potrò inserire in tutta tranquillità?
Bravo, bel risultato,... una volta asciutto lo puoi inserire, se fai un test in un'altra vasca, ti cauteli contro ogni problemino possibile, "risparmiando" la principale...
"fortunello" ad avere l'Etna vicino, se non fa danni (tocchiamo ferro), hai lapillo e rocce a volontà...
Aspettiamo di vedere le foto a lavoro finito in vasca...
Ma, mi è sorto un dubbio... Il silicone lo dovevo mettere anche sul retro e sui lato dello sfondo? Cioè non da problemi il polistirolo con l acqua? Ricordiamoci che non sarà incollato al vetro ma incastrato... Ora comunque i due pannelli sono a "spurgare" in un altra vasca...
Penso che sia sufficiente come hai fatto... cambia una volta o due l'acqua nella vasca del "test", per risciacquarlo... poi sei pronto all'innaugurazione...