Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-11-2013, 03:48   #1
-Gianmaria-
Guppy
 
L'avatar di -Gianmaria-
 
Registrato: Jul 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a -Gianmaria-

Annunci Mercatino: 0
probema utricularia graminifolia

salve a tutti il 10 ottobre ho allestito una mini vasca di 16 lt lordi con fondo ada amazzonia filtro interno dennerle, fertilizzo secondo protocollo ada, uso solo prodotti ada e da oggi aggiungo carbonio liquido "florido c7" della equo 0.10 ml ogni 2 giorni, l'illuminazione è affidata ad una lampada led tunze purtroppo "marina" 6500k con qualche led blu ma praticamente da acqua dolce, praticamente identica alla sorella d'acqua dolce tranne che per la presenza di queste pochi led blu che ne abbassano il wattaggio ad 11 watt invece che 12 e ne tagliano la luce ma lo spettro è praticamente lo stesso nonché la colorazione 6500k se confrontate le tabelle riportate sulle specifiche del sito, ma dato che vengono indicate per coralli anche duri in vasche più grandi ed io degli lps e qualche monitora ce li terrei tranquillamente direi ad occhio che per l'utricularia in questa vaschetta la luce sia adatta, ma non so perché mi marcisce; premetto che gli ultimi vasetti presi erano sofferenti ahimè non sono stato accorto nel comprarli, mi sorge un dubbio, che possa essere il fondo giovane? sono inesperto di acqua dolce per cui sono qui per far da spugna dei vostri consigli! grazie mille in anticipo!!

ps. sono disposto a cambiarla qualora me lo consigliaste con la calli =D
__________________
Freedom no longer frees you.
-Gianmaria- non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
graminifolia , probema , utricularia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,46365 seconds with 14 queries