Ho acquistato un 300lt avviato da 2 anni
Un salve a tutti, come da titolo mi sono comprato un acquario da 300lt con 30kl di rocce vive berlinese (diciamo che non sono completamente viola le rocce, e a occhio non mi sembrano 40kl, cmq le peserò quando porterò l'acquario a casa mia) sono compresi 4 pesci e un mega riccio che ha 2 anni, e mi dimenticavo che ci sono anche 5 granchi nati da soli, scuri con peli e occhi rossi (possono essere pericolosi??)
vi vorrei parlare un poco di cosa comprende questo acquario, e vorrei suggerimenti per un riavvio a mestiere:
acquario marino wave 300 lt in funzione da 2 anni
vetro extrachiaro senza incollaggio visibile
mobile in multistrato marino bianco a 3 scomparse
lampada t5 400w di cui 2 attiniche nuove modificata con timer separati
luce lunare led con attivazione automatica al buio
schiumatio wave 450
pompa di movimento ehimen
sump autocostruita a 3 scomparti 100lt
vasca di rabbocco autocostruita 20 lt
rabbocco automatico autocostruito
30 kg circa di rocce vive mature
4 pesci tra cui pagliaccio
riccio nero grandissimo di 2 anni
impianto di osmosi a 4 stadi
per il trasporto che farò tra una settimana , svuoteremo l'acquario mettendo l'acqua nelle taniche per il trasporto, le rocce le trasportiamo avvolgendole in panni bagnati con la stessa acqua , il tutto ci impiegheremo 2 ore, rimontiamo e riempiamo la vasca con l'acqua vecchia, ovviamente vorrei cambiare la disposizione delle rocce, vorrei coprire i due tubi che ci sono in vasca, ovviamente vorrei forare le rocce e mettere un bastone in pvc trasparente (o mi consigliate di usare della colla apposita per le rocce?)
a questo punto dovrei collocare anche i pesci dopo un poco (dopo quanto tempo?)
o mi conviene regalare i pesci e il riccio e far ripartire con le due settimane di buio ecc ecc???
vorrei partire senza far danni e lo vorrei realizzare con il metodo DSB.
|