Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-05-2006, 00:11   #21
nemociccio
Guppy

Città: matera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarà mica crollato il solaio al sol pensiero?
nemociccio non è in linea  

Vecchio 11-05-2006, 00:29   #22
Konami
Guppy

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

in effetti informati bene prima da esperti!!
Konami non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 09:51   #23
bostongeorge84
Guppy

Feedback 0/0%

scusate ho sbagliato i parametri di altezza....io voglio fare la soletta alta 80cm e l acquario 70cm cioe da arrivare ad 1,50cm....mi sono sbagliato a scrivere....!!ma al trasmissione che ho visto era fattibile e questo ragazzo aveva una decina di acquari tra cui uno di 7500 litri..piu o meno quello che dovrebbe tenere il mio...!
per la struttura no ce pericolo, l ha costruita mio padre,e questa casa a tanto di quel ferro e cemento che se mettessi un gancio sul tetto potrei tirarla su...!!coem illuminazione vorrei utilizzare tre lampadari dotati di materiali riflettenti con lampade da 1500 watt ciascuna,per il riscaldamento ho pensato di utilizzare i pannelli solari,che riescono tranquillamente a fornirmi il calore necessario per i pesci....!!!il problema dalla muta da sub non l avevo previsto...... !
per il filtro devo ancora informarmi....!!!!ma si lo so che costera tanto ma si vive una volta sola...e vedere discus e scalari nel proprio salotto credoi che sia una cosa che non ha prezzo.....(PER TUTTO IL RESTO CE MASTERCARD).....cmq se qualcuno vuole darmi suggerimenti ben venga....
grazie a tutti...
bostongeorge84 non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 10:18   #24
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

alla luce di queste notizie credo che questo link http://www.thecichlidgallery.com/article_cornertank.htm che il buon bakalar ha messo nell'altro topic ti può tornare utile.
Vecchio 11-05-2006, 10:22   #25
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Feedback 0/0%

Primo suggerimento fatti fare una perizia, sono sicuro nella maestria di tuo padre ma 7500 kg + altri 2000 kg fra vetri e arredi vari non sono pochi. Forse non sai cosa vogliano dire 3 lampade da 1500w... dovrai mettere un secondo contatore enel e son bei soldi ogni mese di bolletta. Solo per i filtri dovrebbero partirti 200000 €. Ultimo suggerimento ridimensiona il tuo acquario accontentati di un 1000litri.
Jalapeno non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 10:34   #26
bostongeorge84
Guppy

Feedback 0/0%

vai tranquillo che il pavimento non cede....e 50 cm di cemento armato...!!non ne faccio una questione di soldi,come prima passione ho quella delle auto da rally,storiche, ne ho una,per la precisione 205 turbo 16 da 500 cv originale del mondiale gruppo b di cui ne esistono solo 7-8 esempleri al mondo...un mese fa mi hanno offerto 500.000 euro per averla...io ho rifiutato...per dirti,la passione non ha prezzo...!certo con 500.000 euro potevo vivere bene..ma senza la mia macchina non posso vivere affatto!
tornando all acquario,mi servirebbero consigli sulla pompa,e sulle dimensioni....!credo comunque che adottero il sistema di cambio continuo di acqua,cosi da evitare massicce opere di manutenzione,cosa credete,porebbe andae???
bostongeorge84 non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 10:41   #27
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

appunto....io ti avevo detto che l'idea era quasi fattibile perché l'avevi definita una superfollia ma visto che economicamente non ti spaventa (e non badare solo alla cifra iniziale ma anche alla gestione) provaci ma modifica qualcosa . Guarda che una vasca da 1000 - 1500 litri è cmq uno spettacolo assurdo quindi non c'è bisogno di arrivare a litraggi ancora più astronomici . E poi in questo modo sarà anche più semplice gestirla...e stavolta non intendo più economicamente ma proprio fisicamente e quindi: pulizia, potature, cambi d'acqua ( -05 -05 )....

Fai un pò te, io ti continuo a suggerire un 150*150*65 (e buttalo via un 1400 litri)...a meno che non voglia fare conocorrenza all'Acquario di Genova.

P.S. Bellissimo quel link di bakalar!!

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 10:45   #28
Cry_Cry
Guppy

Feedback 0/0%

..azz... stai peggio di me, eh?
Cry_Cry non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 12:30   #29
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Feedback 0/0%

Certo che il mondo è bello perchè è rotondo.... 500.000€ ??? bella battuta
Jalapeno non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 13:54   #30
greZZo
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bostongeorge84
vnon ne faccio una questione di soldi,come prima passione ho quella delle auto da rally,storiche, ne ho una,per la precisione 205 turbo 16 da 500 cv originale del mondiale gruppo b di cui ne esistono solo 7-8 esempleri al mondo...un mese fa mi hanno offerto 500.000 euro per averla...io ho rifiutato...per dirti,la passione non ha prezzo...!certo con 500.000 euro potevo vivere bene..ma senza la mia macchina non posso vivere affatto!
stupendo il t16

P.S. ce ne sono 6 in italia

Tag
follia , super