Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-04-2005, 13:07   #21
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che ucciderli!!!! Ma siamo matti!!!
La cosa migliore sarebbe trovare lo spazio per un'altra vasca... così li dividi... oppure se trovi qualcuno a cui interessano glieli regali !
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-04-2005, 14:50   #22
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si ma che faccio?dovrei ucciderli tutti??non riesco!!
Per cortesia.....non usiamo queste frasi neanche per scherzo...grazie.

Per le uova......
la coppia di scalare prima di deporre assume un comportamento particolare,ed inoltre è ben evidente la papilla genitale sia del maschio che della femmina....
solo notando questo avresti potuto dedurre l'origine delle uova
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2005, 15:05   #23
Virge
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti!!io l'ho scritto per far capire l'innaturalità della cosa!!non ci penserei mai e poi mai di fare una cosa simile!che siamo matti?!?!
cmq io mi ricord che c'erano due scalari con sotto (vicino alla pinna centrale)una protuberanza..quindi sono loro 2 il maschio e la femmina?
Virge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2005, 15:18   #24
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Si......dai un'occhiata allo speciale scalare che trovi sul sito www.acquaportal.it nella sezione articoli dolce
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2005, 16:56   #25
AstroTheOne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Annunci Mercatino: 0
sn di scalare
__________________
AstroTheOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2005, 17:00   #26
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
astro....hai ancora il cartellino giallo?.........scusate l'OT

cmq ormai le uova buttale via visto che sono tutte diventate bianche e la prossima volta stai più attento a quello che fanno che magari ne ricavi una nutrita cucciolata di scalarini
__________________
CarloFelice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2005, 16:57   #27
Virge
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok...speriamo che facciano un altra cucciolata..che appena li vedo li metto in una vasca a parte..grazie mille a tutti!
Virge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2005, 22:53   #28
spiderling
Protozoo
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 19
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spiderling

Annunci Mercatino: 0
Penso proprio si tratti di uova di scalari.
Comunque se vedi che i genitori dopo aver deposto tentano di andare a mangiarsele perche' molto probabilmente sanno che non e' un posto sicuro o tranquillo, e se lo fanno una volta lo fanno quasi sempre, a questo punto ti conviene adottare 2 sistemi:

-1 Se disponi di un altra vasca separi la coppia prima della deposizione in una vascha con acuqa avente gli stessi parametri, ti consiglio di non arredarla ne con ghiaia ne con altri oggetti metti solo un cono in terracotta dove loro andranno a deporre.

-2 Altrimenti se non hai una vasca disponibile puoi usare un altro metodo la schiusa artificiale io con i miei lo faccio sempre e devo dire che funziona, il piu' della meta' delle uova si schiude a volte capita che la femmina deponga uova che non siano fertili o non fecondate dal maschio te ne accorgi perche imbiancano subito nel giro di poco tempo.Comunque
lasci la coppia all' interno dell acquario con un po' di osservazione ed esperienza inizierai a capire il momento giusto della deposizione, la lasci deporre, dopo di che il maschio le fecondera', una volta avvenuto cio' prendi un barattolo di plastica o vetro e inserisci la foglia nel caso abbiano deposto su foglie oppure raschi la parete con il barattolo facendole cadere al suo interno, nel caso le abbiano fatte sulla parete del filtro. Una volta che hai raccolto le uova metti il barattolo all interno della sala parto in modo che l' acqua resti nella temperatura giusta e all ' interno del barattolo metti una pietra porosa che ossigeni l' acqua tieni presente che l' aria erogata dalla pietra deve essere tale da non smuovere le uova ti regolerai l' intensita' della aria con un rubinettino collegato tra la pietra e l' areatore.
Facendo questo metodo non ci sara' la cura dei genitori nel pulire le uova ed eliminare quelle imbiancate ( ammuffite ) te ne dovrai prendere cura te utilizzando o una pipetta da laboratorio o una semplice siringa quelle piccole da 25 ml se non sbaglio, molti consigliano anche qualche goccia di blu di metilene per ridurre che le uova imbiancano.
Tempo 3 giorni circa le uova si chiudono inizierai a vedere un piccoli codino muoversi da lì hai tempo 5 - 6 giorni per procurarti dei naupli per alimentarli facendoli schiudere con i vari sistemi che trovi anche su qui usando il cerca, oppure utilizzando del mangime in polvere per avenotti calcola che con il mangime devi tenere l' acqua molto pulita ed eliminare gli avanzi e la crescita e' molto piu' lenta spero di esserti stato d' aiuto
Buon divertimento con i piccoli
spiderling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2005, 19:53   #29
Virge
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga ho bisogno ancora una volta dei vostri saggi consigli...i miei scalari hanno fatto di nuovo le uovA!! che faccio? è successo ieri...hanno fatto gli ovetti e sono stati protettivi tutto il giorno..stanotte ho lasciato le luci accese perchè avevo paura che se le mangiassero(è gia successo che appena spegnevo le luci loro per paura di perdere i piccoli si mangiavano le uova) e stamattina era tutto ok..tranne un bel pò di uova ammuffite che però non tolgono...come mai? che devo fare? poi se mai un giorno si schiuderanno come faccio a mettere in salvo gli avannotti? nel mio acquario ho altri pesci che sicuramente gli mangerebbero,oppure verrebbero risucchiati dalla pompa...

tengo accesi i neon anche stanotte?
Virge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2005, 14:06   #30
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come stanno le uova? aggiornamenti?
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , sono , uovama

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20146 seconds with 12 queries