Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Gh solo dolce .
Della triade (kh, ca, Mg) ti preoccuperai piú avanti. Ora tieni sotto controllo salinitá e nutrienti (no3 e Po4) e se servi vai di resine.
Ho acquistato i test per il Po4 della prodac. Ho effettuato la misurazione e non è presente Po4. l'acqua in provetta non è rimasta proprio come appena inserita ma praticamente si. va bene che non ci sia praticamente traccia di Po4 o comuque di un valore molto molto basso sotto 0,5 mg/l ( valore minimo di scala del test ) ?? ??
Un test con scala minima 0, 5 per i PO4 non serve a molto, le concentrazioni dovrebbero essere inferiori a 0, 15 ma pee ora non sono un problema, il filtro hai detto che non lo usi ora vero? Perché se invece è in funzione ti conviene toglierw subito la lana, la luce aumentata di due ore di botto è troppo secondo me, fai un 1 ora a settimana....fino ad arrivare ad otto ore....dovresti dpsare batteri....almeno per iniziare a far partire il processo di colonizzazione...io ni sono sempre trovato bene con i prodibio, inoltre metterei un paio di fiocchi di mangime per aiutare tutto il sistema assieme alla prima fiala di batteri....
Un test con scala minima 0, 5 per i PO4 non serve a molto, le concentrazioni dovrebbero essere inferiori a 0, 15 ma pee ora non sono un problema, il filtro hai detto che non lo usi ora vero? Perché se invece è in funzione ti conviene toglierw subito la lana, la luce aumentata di due ore di botto è troppo secondo me, fai un 1 ora a settimana....fino ad arrivare ad otto ore....dovresti dpsare batteri....almeno per iniziare a far partire il processo di colonizzazione...io ni sono sempre trovato bene con i prodibio, inoltre metterei un paio di fiocchi di mangime per aiutare tutto il sistema assieme alla prima fiala di batteri....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
No il filtro non c'è. lo tengo nel cassetto, dovesse mai servire in futuro.
ALlora il negoziante è stato poco intelligente :( non volevo andare nel mio negozio di fiducia solo per il test perchè è dalla parte opposta della città, e sono stato fregato.
Va bhe, posso dire comunque che l'acqua in provetta non ha praticamente fatto nessun cambio di colorazione, e lo 0,5 aveva una tonalità azzura abbastanza accesa ( sulla scala).
Per i batteri non credo di metterli, a meno che non siano necessari. ho fatto 15 giorni di buio e i test fatti ora risultano più che buoni, no2 e no3 assenti. i batteri non dovrebbero gia risiedere nelle rocce?
Si i batteri ci sono nelle rocce ma non è che vivono in eterno. ... io ti direi di verificare su qualche sito on line e prenderli li...risparmi molto.... una confezione di prodibio da 30 fiale ti dura quasi un anno, io ti consiglierei di metterli, sw hai nitriti e nitrati a zero vuol dire che non è partito nessun processo di attivazione....almeno secondo me....prova a mettere due scaglie di cibo in vasca e prendi i batteri e mettine una fiala.....