Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fai un pò di conti quanto spendi con i tuoi cinesi,
con cree farei
6 rossi 15€
14 cool white 20€
8 warm white 18€
questi sono i prezzi sommari, con i cinesi che cifra stai?
I Satisled da 1w sono tutti a 0,39€, per 60 led fanno 23€ in tutto, direi che è un prezzo bassissimo, anche se avessi un calo del 40% dopo un paio d'anni avrei ancora una efficienza pari a 36w di china-led appena assemblati, direi che il mio ragionamento regge, logicamente sono a conoscenza del divario abissale tra i china-led economici e i Cree, se dovessi fare un marino non mi fiderei dei china-led ma punterei alla qualità assoluta...
Originariamente inviata da Agri
se ti può essere utile io avevo usato dei led verdi nella mia ultima plafo ( non i blu, con i bianco freddo sono inutili sia per le piante che per la resa cromatica) ed il risultato è davvero strabiliante, sembra di avwere il sole in vacsa, però ho avuto un esploisione algale, rientrata subito dopo avr staccato i led verdi, credo che si possano usare ma solo per un paio di ore al max nel fotoperiodo e comunque in numero molto lomitato ad es 2-max 3 in 50 watt totali.
Avevi solo led bianchi e verdi o anche dei rossi?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
fai un pò di conti quanto spendi con i tuoi cinesi,
con cree farei
6 rossi 15€
14 cool white 20€
8 warm white 18€
questi sono i prezzi sommari, con i cinesi che cifra stai?
I Satisled da 1w sono tutti a 0,39€, per 60 led fanno 23€ in tutto, direi che è un prezzo bassissimo, anche se avessi un calo del 40% dopo un paio d'anni avrei ancora una efficienza pari a 36w di china-led appena assemblati, direi che il mio ragionamento regge, logicamente sono a conoscenza del divario abissale tra i china-led economici e i Cree, se dovessi fare un marino non mi fiderei dei china-led ma punterei alla qualità assoluta...
Originariamente inviata da Agri
se ti può essere utile io avevo usato dei led verdi nella mia ultima plafo ( non i blu, con i bianco freddo sono inutili sia per le piante che per la resa cromatica) ed il risultato è davvero strabiliante, sembra di avwere il sole in vacsa, però ho avuto un esploisione algale, rientrata subito dopo avr staccato i led verdi, credo che si possano usare ma solo per un paio di ore al max nel fotoperiodo e comunque in numero molto lomitato ad es 2-max 3 in 50 watt totali.
Avevi solo led bianchi e verdi o anche dei rossi?
bianco freddo (6500°K) bianco caldo (3500°K) rossi e verdi
Alfa il tuo ultimo messaggio è andato perso nella manutenzione del forum, se prendo quelli da 3watt e li alimento con questo driver sicuro non ci siano problemi? Potrei limitarmi a 40 led da 3 watt alimentati come fossero da 1 watt?
Il mio canale su Youtube
non penso proprio, o almeno i cree li alimento tra 300mA è 1000mA nessun problema, anzi più sono alimentati bassi più sono performanti, mi aspetto lo stesso anche da quelli 3W satisled, non dovrebbe esserci, anzi dovrebbero scaldare meno che a 3W durare di più e fare più lumen di quello da 1W
Ma per i watt come mi regolo? Il driver che ho linkato alimenta 18-25 led da 1 watt, faccio conto che quelli da 3 watt siano da 1 watt e uso solo 2 driver o faccio 40 led x 3 watt e prendo 5 driver?
Il mio canale su Youtube
quello è un driver a tensione variabile e corrente costante,
ovvero da una tesione 57-80V a seconda del numero di led collegati ed una corrente fissa da 300mA,
per cui puoi considerare i tuoi led come tutti da 1W,
in realtà il led "non cambia" da 1 a 3W
ma cambiano le correnti che riesce a sopportare ,
1w max 350mA
3W max 700mA
Il mio canale su Youtube
Ultima modifica di pette; 06-08-2013 alle ore 17:32.
Nuove alternative di disposizione montando i led a 3w, che ne dite?
Il mio canale su Youtube
Faccio:
8 bianco
6 caldo
6 rossi
Direi che potrei farci un plantacquario spinto con sta luce!
Il mio canale su Youtube