Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-07-2013, 21:16   #21
DYD
Discus

L'avatar di DYD

Città: Laveno-Mombello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
.... mulinello Nautilus....e la canna? Loomis? (se la passa male il tuo amico )
Premesso che sono anni che non tocco più una coda, come Ink, anche a me questa tecnica non mi è mai garbata.
Non servono streamer per prendere pesci grossi... poi se uno vuole pescare i lucci, beh è un altro conto.
E se si parla di pesci grossi mille volte meglio una marmorata presa al tramonto con una sedge in "pattinata" o emergente a scendere.
Ma poi, non vorrei dire una *******, ma in Irlanda non ci sono mica le steelhead???

Vecchio 19-07-2013, 20:13   #22
Riccardo2830
Discus

L'avatar di Riccardo2830

Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Luca , e il tuo amico con una 10' riesce a districarsi bene nelle fresche frasche?
Io ho una coda 6 8'6" e una coda 9 da 9' ora sono ad un bivio...sono indeciso se prendere una coda 7 da 9' per bass e trote cava o una coda 4 da 7'6" da usare nei nostri torrentelli a cavedani (pesca che mi sta divertendo) e da provare a trote in val brembana/seriana...premetto di essere un pessimo lanciatore...voi che consigliate?!?

Anthias se vuoi ho 2 volkey da spinning da vendere da 1/4 e 1/2 oz.

Alessandro non è l attrezzatura che fa il pescatore (i nautilus gli fwx costano 250 da garue , anhe se quello del mio amico non è un fwx e costa più del doppio)...la canna è una sage xi3
------------------------------------------------------------------------
Coda 8 da 9'...io con una sage xi2 coda 9 da 9' mulinello sage 6080 (attrezzatura paragonabile a quella del mio amico) se prendo 1/10 di quello che prende lui son contento
------------------------------------------------------------------------
Si ci sono anche quelle...diciamo che il mio amico ha la passione per i lucci

Ultima modifica di Riccardo2830; 19-07-2013 alle ore 20:15. Motivo: Unione post automatica
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 21:18   #23
DYD
Discus

L'avatar di DYD

Città: Laveno-Mombello
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 14/100%

Per me:
le 9'' coda 5 sono tuttofare..... (sul brembo/serio ci fai tutto)
da 9,6'' a salire solo per una tecnica di pesca particolare dove, per essere ottimizzata, è necessario avere una canna lunga.
Vecchio 20-07-2013, 08:53   #24
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Io concordo con DYD.
Io ho una 7'6" coda 4, bellissima per pescare a secca, ma la uso 1 volta all'anno... la maggior parte delle volte, esco con la 8'6", comincio a ninfa, poi metto la secca e vario secondo necessità, ora del giorno, clima... con la 7'6" sai che puoi fare solo secca. Ma io pesco solo torrente, niente laghetto, o pesci diversi da trote o code affondanti o varie ed eventuali...
Mulinello ATC con due bobine, la 4DT con montato il finale per secca e la 5WF con finale da ninfa.
la 9' coda 5 per me è l'unica canna che mi serve, ma ripeto, lancio poco, massimo mezza coda: a secca non vado mai particolarmente lontano perchè non pesco mai in acqua ferme, e a ninfa se usi artificiali un po' pesanti perchè cerchi pesci un po' più grossi, più di tanto non puoi andare lontano e non serve andare lontano, è più importante mettersi nella giusta posizione per avere il giusto giro d'acqua per far scendere le ninfe al pesce...

In Val Brembana purtroppo sono finiti i tempi d'oro, quando c'erano temoli ovunque e le trote abbondavano...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 19:43   #25
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
...ma "andate a quel Paese"...ahah
Me state a fa venì la depressione a parlare di ste cose...mentre sto in studio a menar cavolate per gente che non Ti paga...
.....e tu fagli causa!!

Originariamente inviata da Riccardo2830 Visualizza il messaggio
Anthias se vuoi ho 2 volkey da spinning da vendere da 1/4 e 1/2 oz.
grazie ma la monopezzo la trovo un po' scomoda e poi ho preso una fenwick da pochi mesi (che già ha fatto troppe uscite)

comunque, beati voi che potete pescare a mosca, a me ha sempre affascinato ma dalle mie parti ci sono solo un paio di posti per praticarla e attualmente hanno revocato anche l'esclusivita della PAM in una zona che ora è accessibile a tutti.
Invece io con la mia 6'6" da spinning posso bucare ovunque......
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 10:14   #26
Riccardo2830
Discus

L'avatar di Riccardo2830

Feedback 0/0%

Ale, luca grazie mille dei consigli, purtroppo sono un autodidatta sulla pesca "delicata" a secco o a ninfa che sia e vado a tentativi....tipo a ninfa non riesco ne a controllarla ne a vedere se il pesce eventualmente ha mangiato...non conoscere nessuno che mi da indicazioni giuste è un grosso limite purtroppo...

Ma qui dicono che i temoli abbondino...ma io ripeto non sono ancora andato nelle valli...son rimasto in pianura sull oglio e sul serio ad insidiare cavedani...
Vecchio 22-07-2013, 10:25   #27
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

Riccardo, il consiglio che posso darti è di trovare qualcuno più esperto a cui aggregarti e che abbia voglia di consigliarti.

Io ho iniziato come autodidatta ed ero già arrivato ad un livello decente; da qualche anno vado con un paio di persone fantastiche, uno pesca a mosca da sempre ed è un mostro: prende i pesci anche quando nessuno prende un pescetto, con lui ho fatto passi da gigante. Inolte una giornata intera con loro non ha davvero prezzo, non solo per la pesca. Purtroppo mi capita di rado...
Prova a frequentare un po' il forum PIPAM e vedi se hai la fortuna di trovare qualcuno a cui aggregarti, oppure chiedi quando giri per negozi (io ho conosciuto così).
Vecchio 01-08-2013, 08:32   #28
Riccardo2830
Discus

L'avatar di Riccardo2830

Feedback 0/0%

Luca grazie mille per i consigli...

Domenica sono stato con i cani su un affluente del brembo e con sommo dispiacere ho trovato una 15ina di pescatori che si portavano a casa ognuno dalle 2 alle 4 trote. ...ma perché? !?! A parte questo ho visto qualche pozza interessante e non appena avrò tempo andrò a provarci..
Vecchio 01-08-2013, 10:21   #29
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

riccardo è una battaglia persa... i pescatori del luogo non riescono a fare a meno di portare a casa i pesci... probabilmente li "sentono" come una loro proprietà di diritto... I miei amici hanno preso in gestione un tratto di un piccolo torrente e lo hanno ripopolato più volte, hanno messo webcam e tutto, ma non potevano avere una vigilanza privata e i pesci venivano portati via regolarmente di frodo... alla fine hanno mollato la riserva ed ora il torrente è vuoto... anche per chi abita nella zona e rubava i pesci... Io personalmente non riesco a portarli a casa, anche quando pago il permesso e potrei farlo... anche quando sono davvero grossi... preferisco sperare di incontrarli di nuovo quando saranno più grandi e cattivi.
Vecchio 01-08-2013, 10:44   #30
elos
Ciclide

L'avatar di elos

Città: genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Io mi sa che sabato notte me ne vado a Voltri o Arenzano per surfcasting notturno...vuoi sperimentare INK?
OT
AMSTAFF quando vieni giu fatti sentire, abito a voltri,posso darti due dritte sui posti dove andare...se vieni a fine settembre ottobre...ti porto per saraghi giganti
settimana scorsa e' uscita orata di 2760 gr

LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
irlanda , pescatina , sulladda