Salve ragazzi ho un acquario di pesci rossi di 100 lt netti, gia so che sto sbagliando perche ho dentro ben 13 pesci rossi 5 guppy e un Gyrinocheilus Aymonieri, lo so è un mix di cose errate, i valori nn li conosco, so solo che da 5 mesi nn è morto nessuno

l'acquario nn è stato avviato a vuoto, nn lo sapevo, adesso però penso sia maturo il filtro, i guppy e il pulitore gli ho aggiunti una settimana fa, i guppy me li ha portati un'amica da un laghetto (si esistono, in questo laghetto "palude" ci sono rane bisce addirittura tartarughe pesci rossi e guppy, xò sono dei guppy senza colore, trasparenti) quindi se sono di laghetto sono belli resistenti credo, il pulitore me l'hanno ceduto perchè era troppo aggressivo nella sua vecchia vasca, ma adesso sembra stare bene, il filtro è un classico a tre colonne e nella colonna centrale c'è: nella parte piu bassa cannolicchi prodac (crystalcil) (che ho sciacquato 2 settimane fa, ma nn sapevo che nn si facesse, nn lo farò mai piu) 2 bustine da 100 gr l'una di carboni attivi prodac (clarocarl) che uso e cambio ogni mese e infine lana di perlon, la cambio ogni settimana circa anche piu... i rossi adesso che mi finiscono il laghetto in campagna li trasferisco li e voglio cominciare con il tropicale, dite che devo ricominciare da zero? se nn uso i carboni l'acqua dopo un giorno inizia a ombrarsi sul verde e comincia a puzzare un pochino, credo sia il sovraffollamento, temperatura attuale 26° a causa dell'estate la vasca è APERTA e nn ho un illuminazione a neon ma una semplice lampada a led che nn fa il suo lavoro, la uso solo la sera perchè faccio le ore piccole emi piace vederlo acceso, nn ho piante vere, l'areatore è sempre acceso, misure acquario 60 largo 50 alto 40 profondo (artigianale)... prego a voi ditemi