Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ed inoltre sono anche bellissimi da osservare i ciclidi del lago tanganika, in quel litraggio ci vedrei bene conchigliofili che formano colonie o vai sui lamprologus multifasciatus o sui l. similis che sono più belli .
Oppure opzione b) A. sp. "sumbu shell" con coppia di Julidochromis ornatus che ne pensi?
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Sono quasi orientato ormai ai ciclidi! Quindi una bella parete rocciosa e qualche conchiglia , qualche pianta disseminata qua e la! Molto semplice ma suggestivo! Oggi rivedrò le immagini dei pesci che mi hai detto e vediamo ! Ricorda che prendero un juel rio 125
Ragazzi Ho deciso per lo stile tanganica! Mi piace sempre di più.. Con pochi elementi si può ottenere qualcosa di bello secondo me, alcuni acquari che ho visto addirittura hanno qualcosa di simile a quelli marini:)! Ma si potrebbero usare anche rocce trovate in natura, lungo un corso di un fiume o torrente..lago?.. sempre per cercare di risparmiare qualcosa. Adesso mi informo sulle specie che mi avete proposto. Grazie amici:)
Allora la coppia di Altolamprologus sp. “sumbu” + eventualmente una di piccoli Julidochromis ornatus mi piace molto. Volevo però capire se in acquario dovrei solo inserire due coppie di ogni specie e basta.. forse perche si riproducono? Potrei fare dell aggiunte con altri ciclidi? Cmq vorrei fare questa parete rocciosa con grotte e anfratti , per la riproduzione del genere Julidochromis, che occuperebbe la parte posteriore dell acquario, e distribuire ai lati o nella parte anteriore della parete rocciosa le conchiglie per la riproduzione dell' Altolamprologus sp. “sumbu”, nn so quante conchiglie occorrono! Per un fattore estetico metterei qualche pianta , giusto per dare un po di colore!. Userei sabbia bianca o ghiaietto molto fine.. che mi dite? ovviamente ancora è tutto in lavorazione. Vi ricordo che ancora devo prendere il JUEL rio 125 :), nn ho niente in mano . Grazie
non usare sabbia bianca, usa quella edile scura....per le piante, anche se a me non piaciono molto in questo tipo di allestimenti, puoi inserire esclusivamente vallisneria o anubias.........per la pop. sei già al limite cosi, per quanto riguarda il layuot fai una rocciata da un lato e l'altro lato lascialo libero con molte conchiglie
Altrimenti come monospecifico come pesci rocciofili (più esemplari), che potrei fare? ovviamente se nn ci sono altre soluzioni mi piacciono anche le due coppie di A.s sumbu shell e julidochromis ornatus
Per esempio interessanti sarebbero anche i L . Caudopunctatus.. Sono sempre rocciofili? In un juel rio 125 ci starebbero e se si quanti esemplari ?!! Da soli o sarebbe possibile affiancargli qualche conchigliofilo. Ovviamente siccome inizierò a settembre l allestimento Dell acquario mi sto soffermando di più per la popolazione da scieglierei