|
Originariamente inviata da Filippo 70
|
Grazie del consiglio , attualmente sono con i blu al 60% i bianchi al 50% Uv e RED al 30%.
Visto la vicinanza della plafo all' acqua volevo tenere così partendo inizialmente con tutti i led in progressione Alba 1ora , picco di 4ore , tramonto 1ora , aumentando 30min ogni 3giorni fino ad arrivare ad un foto periodo di 1+8+1 mantenendo sempre i led alle percentuali descritte.
Cosa ne pensate
|
Monti led rossi?! niente royal?
Io la simulazione di alba e tramonto l'ho ridotta a 30 minuti, è più o meno il tempo che utilizzano quasi tutti. Vista la vicinanza non ti saprei consigliare, per ora non hai niente in vasca quindi tieniti al massimo sul 60% dei led..
Fai conto che io tenendola a 20cm tra un mese aumenterò intensità arrivando ad un 70% sempre di tutti i led poi vedrò come reagiscono gli animali...
Abbi pazienza sulle risposte, purtroppo arrivano sporadiche e per giorni non scrive nessuno, ti parlo per esperienza, basta guardare il mio topic...
Poi ti sale la rabbia quando vedi pagine e pagine di nulla in altre parte, ma è così il tempo manca a tutti e ovviamente non si può scrivere sempre..
Per ora questi sono i miei consigli sulla plafo..Di esperienza non è ho moltissima, ho cominciato da poco con sps e vasche attrezzate ma leggo molto e qualcosa so se hai bisogno! Ciao