|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Ciao , mi piace molto la tua vasca, gli elementi che hai usato hanno ì colori e una crudezza che sono stampate a fuoco nella mente di noi siculi.
Non ti ripeto quello che già ti è stato detto a proposito della fauna che, stona enormemente con la cura che hai messo nell'allestimento e nella ricerca delle proporzioni delle pietre, quindi provvedi al più presto!
Anche io sto allestendo un piccolo acquario con elementi simili, scegliendo l'azolo setacciato invece che la cenere vulcanica.
Ti sei assicurato, prima di inserire questi elementi che non provengano, o siano in qualche modo contaminati, da recenti colate?
Sto cercando dati circa la composizione di queste terre.hai fatto esperienze precedenti?
Per quanto riguarda il diffusore... è nuovo quindi escludo sia intasato....che tu non abbia la pressione necessaria?
|
ho voluto utilizzare la cenere semplicemente perché e molto più porosa del'azolo quindi le piante attecchiscono meglio. no la colata non e recente, poi ho bollito 2 volte cenere e pietre perché c'è il rischio che rilascino zolfo e comunque mi sono informato molto prima inserirle e da quanto ho capito la loro composizione va bene l' unico problema come ho detto è lo zolfo, per quanto riguarda il diffusore credo che hai ragione mi sa che i lieviti non riescono a raggiungere la pressione di erogazione, spero di trovare una soluzione. ti consiglio vivamente di utilizzare come fondo l'azolo o la cenere perché è performante come la flourite che costa un botto e poi e bella da vedere.
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
emiliano per piacere, la situazione è già complicata, non consigliare dei pesci alla cazzum...
per i test ok, attendiamo con ansia 
per la popolazione che vorrai fare secondo me 2 specie di ciclidi, non ci stanno... farei un maschio di caca + 3 femmine ma chiedi meglio in sezione ciclidi nani, anche perchè il fondo non mi pare adatto ai ciclidi nani, e nemmeno il layout, anche se bellissimo, rinnovo i complimenti.
non lo so, io farei solo un banchetto di pesci piccolini... ma vediamo i test prima...
|
ragazzi mi state facendo entrare in confusione co sti pesci quasi quasi ritorno hai primi pesci che ho avuto i piranha, anche se mi smonterebbero il layout
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. in realtà vorrei i ciclidi nani ma se proprio non si può opterei per dei channa bleheri o un bel branco di pesciolini tipo neon, rasbore ecc..
no ho capito cosa intendi dire per distesa di piante galleggianti, ti potresti spiegare meglio?
per i ciclidi mi sa che devo fare delle domande nella loro sezione; enza invece ha ragione perché sono materiali naturali, anzi vulcanici e non puoi sapere cosa c'è disciolto dentro, è sempre meglio informarsi prima di agire, seno ci potremmo trovare un acquario dove non crescono neanche le alghe.
agro, ho sistemato le pietre in modo tale da creare una cavità ( tunnel ) dietro il layout, voi non la potete vedere ma al centro ( dove c'è la cascata ) passa un tunnel che unisce due grotte abbastanza grandi, ottimo nascondiglio per i pesci no ?
vi ringrazio ancora per le risposte che mi date, anche se un po mi fanno confondere
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)