Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2013, 16:21   #21
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
emiliano per piacere, la situazione è già complicata, non consigliare dei pesci alla cazzum...
che ho detto di sbagliato??? ho dato solo un mio parere, un consiglio
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-01-2013, 17:27   #22
alessandro spina
Batterio

L'avatar di alessandro spina

Città: Canicattini bagni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Ciao , mi piace molto la tua vasca, gli elementi che hai usato hanno ì colori e una crudezza che sono stampate a fuoco nella mente di noi siculi.

Non ti ripeto quello che già ti è stato detto a proposito della fauna che, stona enormemente con la cura che hai messo nell'allestimento e nella ricerca delle proporzioni delle pietre, quindi provvedi al più presto!

Anche io sto allestendo un piccolo acquario con elementi simili, scegliendo l'azolo setacciato invece che la cenere vulcanica.

Ti sei assicurato, prima di inserire questi elementi che non provengano, o siano in qualche modo contaminati, da recenti colate?

Sto cercando dati circa la composizione di queste terre.hai fatto esperienze precedenti?

Per quanto riguarda il diffusore... è nuovo quindi escludo sia intasato....che tu non abbia la pressione necessaria?
ho voluto utilizzare la cenere semplicemente perché e molto più porosa del'azolo quindi le piante attecchiscono meglio. no la colata non e recente, poi ho bollito 2 volte cenere e pietre perché c'è il rischio che rilascino zolfo e comunque mi sono informato molto prima inserirle e da quanto ho capito la loro composizione va bene l' unico problema come ho detto è lo zolfo, per quanto riguarda il diffusore credo che hai ragione mi sa che i lieviti non riescono a raggiungere la pressione di erogazione, spero di trovare una soluzione. ti consiglio vivamente di utilizzare come fondo l'azolo o la cenere perché è performante come la flourite che costa un botto e poi e bella da vedere.

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
emiliano per piacere, la situazione è già complicata, non consigliare dei pesci alla cazzum...

per i test ok, attendiamo con ansia
per la popolazione che vorrai fare secondo me 2 specie di ciclidi, non ci stanno... farei un maschio di caca + 3 femmine ma chiedi meglio in sezione ciclidi nani, anche perchè il fondo non mi pare adatto ai ciclidi nani, e nemmeno il layout, anche se bellissimo, rinnovo i complimenti.

non lo so, io farei solo un banchetto di pesci piccolini... ma vediamo i test prima...
ragazzi mi state facendo entrare in confusione co sti pesci quasi quasi ritorno hai primi pesci che ho avuto i piranha, anche se mi smonterebbero il layout . in realtà vorrei i ciclidi nani ma se proprio non si può opterei per dei channa bleheri o un bel branco di pesciolini tipo neon, rasbore ecc..

Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
bravo, io ti faccio solo complimenti perchè era tempo che non vedevo un layout fantasioso e riuscito come questo; l'unica soluzione se non vuoi spostare l'anubias (scelta consigliata, forse obbligata..) sarebbe una bella distesa di piante galleggianti, se piacciono danno anche un senso trascendentale e farebbero ombra. quoto ale, i ciclidi nani vorrebbero fondo in sabbia fina onde evitare occlusioni da "sassetto di traverso" - scusate i tecnicismi e il layout ospita perfttamente un ricco branco di piccoli; non badare a enza, è stata vista nei pressi dell'etna coi RIS
no ho capito cosa intendi dire per distesa di piante galleggianti, ti potresti spiegare meglio?
per i ciclidi mi sa che devo fare delle domande nella loro sezione; enza invece ha ragione perché sono materiali naturali, anzi vulcanici e non puoi sapere cosa c'è disciolto dentro, è sempre meglio informarsi prima di agire, seno ci potremmo trovare un acquario dove non crescono neanche le alghe.

agro, ho sistemato le pietre in modo tale da creare una cavità ( tunnel ) dietro il layout, voi non la potete vedere ma al centro ( dove c'è la cascata ) passa un tunnel che unisce due grotte abbastanza grandi, ottimo nascondiglio per i pesci no ?

vi ringrazio ancora per le risposte che mi date, anche se un po mi fanno confondere
alessandro spina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 17:41   #23
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Per me qui la cosa migliore che puoi fare è togliere i pesci ed inserire un bel banco di pesci, per esempio paracheirodon innesi, pristella maxilaris, tanochthy albonubes, trigonostigma heteromorpha...eccecc Ovviamente aggiustare i valori a seconda della specie che vuoi inserire Ricordiamo anche che acquari così luminosi non sempre sono adatti a specie di zone ombrose (come gli innesi e gli heteromorpha, e anche i pristella)...e anche i ciclidi nani (cacatoides, ramirezi, agassizi e CO) vorrebbero acqua ambrata...

aspetto anch'io i valori, altrimenti avrei paura di consigliare "alla cazzum"...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , waterfall