|
Originariamente inviata da Uragano85
|
mi interessa solo un parere tecnico per mantenere l'equilibrio nell'acquario, il dubbio è non farmi far ingannare dal negoziante tra un mese ;)
|
gia che inizi così, inizi bene

lì fuori c'è un sacco di gente che pur di vendere.. fa delle cose assurde..
|
|
4) ho il filtro interno della tetra che già mi ricircola l'acqua anche se in modo molto leggero... l'acqua non esce in modo molto forte (secondo me pero!)
|
nel filtro cosa c'è? (se lo apri cosa c'è dentro?)
di solito i filtri vengono forniti con:
spugne (sono proprio delle spugne che servono alla filtrazione meccanica, ovvero togliere lo sporco piu "evidente")
carbone attivo (sostanza nera in sacchettini forati, che serve a rimuovere sostanze medicinali dall'acqua)
cannolicchi (tubetti ceramici nei quali si insediano i batteri che andranno a debellare le sostanze contenute nelle feci dei pesci, nel cibo che avanza eccetera.
come forse starai pensando "a che mi serve il carbone attivo se non uso medicinali nell'acquario?"
infatti non ti serve, rimuovilo (se è presente) e inserisci altri cannolicchi.
|
|
Ecco il mio acquarietto da 60lt dopo appena 8 giorni e seguendo tutti i vostri consigli! Ne avete altri?
|
Mhm il layout della vasca mi piace, conserva queste foto, per poi confrontarle tra qualche mese quando le piante cresceranno, capirai che spettacolo solo quando vedrai la vera differenza tra una foto e l'altra, garantito

Io aggiungerei altre piante.