Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Si sicuramente sarebbe meglio il monospecifico ma il negoziante quando gli ho esposto il problema del cibo mi ha detto che sono di allevamento e quindi sono abituati ai mangimi e gli danno congelato due volte alla settimana come integratori... Voi come alimentazione essendo di natura carnivora cosa mi consigliereste come dieta?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
perchè guardano, ci girano attorno, assaggiano, sputano... insomma se hai qualcosa di più intraprendente gli frega il cibo
Capito ti ringrazio, poi quando sarà il momento vedrò eventualmente cosa prendere al loro posto.
Originariamente inviata da davide147
Quote:
Cosa posso fare per abbassare pH e gh?
Aspetti la fine della maturazione, poi fai un cambio parziale con acqua di osmosi per abbassare gh e kh
Metti la torba nel filtro per abbassare il ph
Con il kh a 11 è dura abbassare il ph e tenerlo stablie...
Ecco mi spiegheresti per favore in cosa consiste la torba e il suo utilizzo?ho spesso letto che serve per abbassare il pH, ma se non sbaglio ambra anche l'acqua giusto?
esatto
c'è quella per uso acquariofilo, ma si usa anche la torba bruna da giardinaggio (usa un cerca)
si parte con un grammo/litro, in una calza nel filtro, poi si aggiunge o diminuisce in base al valore desiderato. Ambra l'acqua, che rende più naturale la vasca, e aiuta la mucosa dei pesci