Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
hai letto male abbiamo detto che in un vision non ci stà nemmeno UN astronotus, idem con patate nel trigon.
una vasca adatta per 1 astronotus è al limite un rio 400 che è lungo 150cm.
e di nuovo sorge la solita domanda, perchè tenere un ciclide da solo?
Bah scusate ma per me le frasi "a malapena sufficente" e "almeno 120/150" mi sembrano chiare , una dice che si e' sufficiente ma a malapena.
L'altra fease dice che servono almeno 120/150 cm, ma ho io le visioni o le avete scritte voi?
Io comunque non ho una coppia, io ne ho uno solo, ho deciso di prendernene uno solo per ovvi motivi di spazio ma ho anche letto che gli astronotus da un giorno all'altro impazziscono e possono attaccare senza motivo e uccidere qualunque pesce.
Quindi bo, quale sara' la scelta piu' giusta prenderne 1 o 2? Come fai a dirlo?
Bah scusate ma per me le frasi "a malapena sufficente" e "almeno 120/150" mi sembrano chiare , una dice che si e' sufficiente ma a malapena.
L'altra fease dice che servono almeno 120/150 cm, ma ho io le visioni o le avete scritte voi?
Io comunque non ho una coppia, io ne ho uno solo, ho deciso di prendernene uno solo per ovvi motivi di spazio ma ho anche letto che gli astronotus da un giorno all'altro impazziscono e possono attaccare senza motivo e uccidere qualunque pesce.
La scelta giusta é dare il pesce indietro e allestire la tua bellissima vasca con altri pesci
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Poi qualcuno si lamenta e dice pure che attacchiamo....ma ci rendiamo conto?
A me non interessa gli altri dove e come tengono pesci, devo avere io il buon senso di capire che si deve essere disposti a rinunciare a qualche nostra idea malsana, perché questa lo é stata davvero!
Saluti e buone feste
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
Originariamente inviata da maxam
La scelta giusta é dare il pesce indietro e allestire la tua bellissima vasca con altri pesci
Eh da quello che mi dite ho paura che dovro' fare cosi
i rocio octofasciata nel vision potrebbero anche starci, il problema è l'elevata aggressività (specie nel periodo riproduttivo) per avere una coppia affiatata o la trovi formata o devi per forza partire da un gruppetto e separare veloce come il vento gli altri altrimenti fanno una finaccia.
forzare la mano con loro, inserendo un M e un F sicura non è una buona idea, il maschio può tranquillamente farla fuori viste la notevole dimensione dell'uno (20cm) rispetto l'altra.