Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Una sostanza liquida o solida che contiene N-P-K (macro elementi) e/o Fe, Mg, Zn, Mn, Cu, B, Co, Mo, C, Ca (micro elementi) è definibile come ferilizzante o concime.
Chiedi a qualsiasi perito agrario o dottore in agraria.
Definizione generica di concime o fertilizzante: qualsiasi elemento che viene fornito alle piante per il loro sviluppo. Si anche i micro elementi sono concime o fertilizzanti, in alcuni terreni la presenza di micro elementi è scarsa e non è raro che il coltivatore faccia fertilizzazioni mirate a ristabilire il giusto quantitativo del tal micro elemento.
bakalar,non sono daccordo...nutrire. somministrare gli elementi utili alla crescita, penso che se noi mangiassimo solo sali non vivremmo...penso che la maggior parte delle persone con un fertilizzante sia convinto di dare un nutrimento alle piante ma non è proprio così ,se poi ci vogliamo nascondere dietro ad un dito?penso che i produttori giochino su questo sulla confezione "come per le piante d'appartamento"dovrebbe esserci scritto elementi
Insisto col dire che è solo ed esclusivamente un gioco di parole che rischia di diventare sterile: ma di cosa stiamo discutendo?
Penso che abbiamo perso il filo... ed i nostri interventi stiano assumendo un tono surreale
....notte!
bakalar,non sono daccordo...nutrire. somministrare gli elementi utili alla crescita, penso che se noi mangiassimo solo sali non vivremmo...penso che la maggior parte delle persone con un fertilizzante sia convinto di dare un nutrimento alle piante ma non è proprio così ,se poi ci vogliamo nascondere dietro ad un dito?penso che i produttori giochino su questo sulla confezione "come per le piante d'appartamento"dovrebbe esserci scritto elementi
Ma cosa stai dicendo? spiega cosa è per te un fertilizzante e/o concime, ti rendo noto che stai parlando con un perito agrario, dimmi tutto.....
orfeosoldati,no perchè...a tè non è interessato sapere che stai dando alle tue piante solo sali minerali?
Chiamali sali minerali, chiamali elementi chiamali come vuoi ma quelli sono concimi e/o fertilizzanti che dir si voglia.....
Le altre sostanze nutrienti, C, O, H, le painte se le procurano dall'H2O disciolta nel terreno e la CO2 dall'aria.