ALLORA: GIORNATA INCLONCLUDENTE E DA DIMENTICARE!
1. Ho aperto i connettori che mi hanno spacciato per convertibili T5/T8 e ho subito notato che sono solo da T8, eppure sul foglietto interno c'è proprio scritto che sono idonee per entrambi. Dopo una breve ricerca su internet ho scoperto che sono convertibili in T5 solo se le spedisci all'azienda alla modica spesa di 30€ + spedizioni

. Quindi devo comprare tutto se voglio mettere i T5. Per fortuna che i connettori che ho mi sono stati regalati 4-5 anni fa e non li ho comprati.
2. Ho cercato le bombole ricaricabili per farmi un impianto a CO2 fai da te. Nei bar mi dicono tutti che il loro fornitore procura bombole omologate per 10 anni e le ricarica, ma solo a chi ha la partita iva (che io non ho)... E nessuno dei proprietari del bar è stato disposto a procurarmene una. Ci sono posti dove vendono bombole ricaricabili di CO2 per estintori o saldature, ma il centro più vicino che ho trovato che ricarica bombole è a 20 km da casa mia, a Gallarate, lontano, ma fattibile. Uno dei baristi mi ha confidato che anche lui usa quel sistema con l'acquario e mi ha consigliato di prendere una bombola da 4-5 Kg perchè la ricarica costa uguale per tutti i quantitativi quindi tanto vale prenderne una grossa.
3. Sono andato in farmacia a chiedere il nitrato di potassio. Il farmacista mi ha subito rispoto che se non mi levavo dai piedi chiamava i carabinieri. Allora quando ho chiesto spiegazioni la moglie mi ha chiesto che me ne dovevo fare. Quando ho spiegato che era per fini botanici mi ha detto che non lo avevano e anche se lo avessero avuto non potevano venderlo perchè con il salnitro si fanno gli esplosivi... Allora ho chiesto se avevano del carbonato di potassio o del cloruro di potassio e mi hanno risposto che il primo non lo avevano e il secondo solo mescolato con altri sali nelle miscele di sale dietetico per chi soffre di ipertensione.
Non è finita qui, sconsolato torno a casa con l'idea che per integrare il potassio dovevo per forza prendere i fertilizzanti commerciali giornalieri che costicchiano e solitamente sono piccoli, però a un certo punto mi è sorto un dubbio: quindi vado a farmi un giro su ebay per vedere se c'è il salnitro... Naturalmente c'è

. Alla faccia che era illegale venderlo!

Adesso non so cosa mi impedisce di andare dal farmacista a prenderlo a schiaffi
E adesso?