Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-12-2012, 19:48   #21
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
ecco appunto dopo i 1300 euro di plafo e tutto mi sembra stupido giocarsi tutto per 2 pesci... io li darei via subito, aspetti il mesetto che si riassesti e metterei i coralli.. altrimenti vendi la vertex metti due t8 e tieni un acquario per pesci
Ho fatto tutto questo per allevare i coralli...se no rimanevo come prima..
Mi metterò a cercare una casina per il heniochus, almeno il desjardinii che non mi mangia i coralli vorrei provare a tenerlo..
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2012, 01:14   #22
Sampei79
Pesce rosso
 
L'avatar di Sampei79
 
Registrato: Jan 2010
Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Annunci Mercatino: 0
Ogni consiglio e critica è accettata di buonissimo grado! Spero di essere seguito da qualche esperto così da non commettere grossi errori anche perchè ho investito una certa somma per questa vasca.
La mia passione è tanta e voglio impegnarmi al 100% per ottenere una bella vasca...

Grazieee[/QUOTE]

Quello che non capisco di alcuni utenti è proprio questo...
Cercate sempre critiche e consigli dagli esperti, e poi gira e rigira finte sempre per far di testa vostra... Allora mi chiedo, forse pubblicate le vostre vasche solo per farvi un piacere personale.. Perdonami la critica ma mi sembra che ti hanno consigliato vivamente di eliminare o trovare soluzione alternativa, e tu che risp!?
No la sabbia mi piace, i pesci non posso darli via e le ciabatte e cavi elettr meglio non posso fare.... Mahhhh... Fatevobis!!
__________________
Sampei79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 18:21   #23
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sampei79 Visualizza il messaggio
Ogni consiglio e critica è accettata di buonissimo grado! Spero di essere seguito da qualche esperto così da non commettere grossi errori anche perchè ho investito una certa somma per questa vasca.
La mia passione è tanta e voglio impegnarmi al 100% per ottenere una bella vasca...

Grazieee
Quello che non capisco di alcuni utenti è proprio questo...
Cercate sempre critiche e consigli dagli esperti, e poi gira e rigira finte sempre per far di testa vostra... Allora mi chiedo, forse pubblicate le vostre vasche solo per farvi un piacere personale.. Perdonami la critica ma mi sembra che ti hanno consigliato vivamente di eliminare o trovare soluzione alternativa, e tu che risp!?
No la sabbia mi piace, i pesci non posso darli via e le ciabatte e cavi elettr meglio non posso fare.... Mahhhh... Fatevobis!![/QUOTE]


Sulla sabbia ho ricevuto pareri opposti,c'è chi dice che 2,3 cm non creano problemi,mentre altri dicono di toglierla. Siccome a me piace la voglio tenere e vedere come va, ci sono un sacco di vasche con la sabbia,non capisco perché la mia non deve averla...

I pesci mi DISPIACE dargli via, ma se é per il,bene della vasca gli sto cercando una sistemazione, come ho detto qualche post dopo,sicuramente l'heniocus partirà il desajrdinii anche lui non appena gli avrò trovato una sistemazione...

Per quanto riguarda le prese vuoi venire a casa a vedere il mobile? Purtroppo non so proprio come sistemare quella ciabatta che pende sulla sump. Mentre l'altra l'ho spostata e adesso non é più sulla vasca di riempimento.
La ciabatta sulla sump al momento contiene solo la presa dello skimmer e della plafo.
Mi sembra che tutti abbiano fatto delle critiche ma in molti si sono limitati a questo senza dare dei consigli,anche sotto mia richiesta esplicita.

Il tuo post mi sembra fuori luogo e anche molto maleducato, le critiche che mi sono state fatte le ho accettate e ho preso provvedimenti, piazzare due pesci non é facile purtroppo e la ciabatta non so assolutamente come fare.

Ripeto se vuoi venire tu o altri esperti per vedere la cosa dal vivo e farvi venire qualche idea casa mia é la vostra casa...

Poi se invece vi dovete sfogare con qualcuno vi consiglio una corsetta nel parco che fa tanto bene...
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 18:55   #24
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Landomagik Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sampei79 Visualizza il messaggio
Ogni consiglio e critica è accettata di buonissimo grado! Spero di essere seguito da qualche esperto così da non commettere grossi errori anche perchè ho investito una certa somma per questa vasca.
La mia passione è tanta e voglio impegnarmi al 100% per ottenere una bella vasca...

Grazieee
Quello che non capisco di alcuni utenti è proprio questo...
Cercate sempre critiche e consigli dagli esperti, e poi gira e rigira finte sempre per far di testa vostra... Allora mi chiedo, forse pubblicate le vostre vasche solo per farvi un piacere personale.. Perdonami la critica ma mi sembra che ti hanno consigliato vivamente di eliminare o trovare soluzione alternativa, e tu che risp!?
No la sabbia mi piace, i pesci non posso darli via e le ciabatte e cavi elettr meglio non posso fare.... Mahhhh... Fatevobis!!

Sulla sabbia ho ricevuto pareri opposti,c'è chi dice che 2,3 cm non creano problemi,mentre altri dicono di toglierla. Siccome a me piace la voglio tenere e vedere come va, ci sono un sacco di vasche con la sabbia,non capisco perché la mia non deve averla...

I pesci mi DISPIACE dargli via, ma se é per il,bene della vasca gli sto cercando una sistemazione, come ho detto qualche post dopo,sicuramente l'heniocus partirà il desajrdinii anche lui non appena gli avrò trovato una sistemazione...

Per quanto riguarda le prese vuoi venire a casa a vedere il mobile? Purtroppo non so proprio come sistemare quella ciabatta che pende sulla sump. Mentre l'altra l'ho spostata e adesso non é più sulla vasca di riempimento.
La ciabatta sulla sump al momento contiene solo la presa dello skimmer e della plafo.
Mi sembra che tutti abbiano fatto delle critiche ma in molti si sono limitati a questo senza dare dei consigli,anche sotto mia richiesta esplicita.

Il tuo post mi sembra fuori luogo e anche molto maleducato, le critiche che mi sono state fatte le ho accettate e ho preso provvedimenti, piazzare due pesci non é facile purtroppo e la ciabatta non so assolutamente come fare.

Ripeto se vuoi venire tu o altri esperti per vedere la cosa dal vivo e farvi venire qualche idea casa mia é la vostra casa...

Poi se invece vi dovete sfogare con qualcuno vi consiglio una corsetta nel parco che fa tanto bene...
scusa ma che c'entra il mobile con la ciabatta? la ciabatta la metti FUORI DAL MOBILE non esiste che non c'è spazio, non capisco... poi la salute è tua eh..
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 19:00   #25
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Se guardi le foto nella prima pagina, c'è quella con la sump e sulla parte di sinistra del mobile ho attaccato con viti e adesivo la ciabatta per attaccare lo skimmer e la plafo.
Nella foto dello scomparto di sinistra sul fondo c'è una ciabatta nera che adesso è fuori dalla portata della vasca di riempimento.

Perché dev'essere fuori scusa?
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 15:01   #26
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri l'eniochus è partito per una nuova casa e finalmente mi sono arrivati i moduli uv per la mia plafoniera, ho fatto anche i test dell'acqua:

ph 8.1
kh 8
no3 25
no2 0
salinità 1022
calcio 600
po4 0.1
magnesio 1000

Nonostante lo skimmer stia andando a meraviglia gli inquinanti non vogliono scendere, ho ridotto il cibo in vasca e adesso senza l'eniochus dovrebbe esserci anche meno carico organico..
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 15:35   #27
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri in cambio dell'eniochus ho preso il primo lps della nuova gestione una trachyphyllia rossa con punte verdi, veramente spettacolare:



Per abbassare gli inquinanti mi sto documentando sul metodo zeovit che contempla l'inserimento anche di un reattore di zeolite e che permette anche di ottenere colori assurdi ma anche del metodo nyos che invece non contempla l'obbligo del reattore di zeolite, avete pareri su quest'ultimo??
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 15:39   #28
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualche aggiornamento dopo una settimana molto intensa,anche se non siete in molti a leggere,comunque:

Ho cominciato sabato con i prodotti della nyos, per ora quelli base, dediti ad eliminare gli inquinanti in modo naturale e a stimolare la crescita dei coralli.
Dopo giornalmente nyos bio booster e nyos zero e ogni 3 giorni nyos bac, per ora sono al 50% come suggerisce la casa produttrice.

Ho fatto qualche nuovo inserimento:

una salaria
un ostracion Cubicus
la prima acropora della vasca, sapete dirmi come si chiama?
una euphilia molto bella

Ho fatto anche i test dell'acqua:

ph 8.1
kh 8
salinità 1022
no2 o.oo
no3 10
po4 0.1
mg 900
ca 470

Settimana prossima comprerò un buffer per il mg che devo portare a 1350 e anche per il calcio,anche se sto pensando ad un reattore.

La sabbia si è ricorperta di alghe rosse,come previsto, e sto pensando di prendere delle turbo per eliminare anche le alghe sulle rocce, sono poche ma ci sono che dite?

Il desardini è ancora in vasca perchè non lo vuole nessuno..

Ecco le foto: (non sono un granchè perchè led e iphone non vanno molto d'accrodo)










Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 16:07   #29
massili
Ciclide
 
L'avatar di massili
 
Registrato: Mar 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sulla gestione nyos non posso consigliarti in quanto mai usati...
dovresti sistemare un pò la triade, il ca non lo alzerei, anzi... alza solo il mg ;)
alzerei anche la salinità, 1025-1026, 35% sarebbe ottimale...
per i ciano rossi sono quasi sempre inevitabili, prima o poi andranno via, magari evita oligo e aminoacidi, se li usi!
gli animali sembrano ok, la trachy è spettacolare ;)
massili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 16:46   #30
Landomagik
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massili Visualizza il messaggio
ciao, sulla gestione nyos non posso consigliarti in quanto mai usati...
dovresti sistemare un pò la triade, il ca non lo alzerei, anzi... alza solo il mg ;)
alzerei anche la salinità, 1025-1026, 35% sarebbe ottimale...
per i ciano rossi sono quasi sempre inevitabili, prima o poi andranno via, magari evita oligo e aminoacidi, se li usi!
gli animali sembrano ok, la trachy è spettacolare ;)
Ho un paio di amici che li usano e si trovano benissimo, ho chiesto anche qui sul forum e mi hanno dato pareri positivi, provare non costa nulla, anche perchè vorrei evitarmi il reattore di zeolite...

Non voglio alzare il Ca, lo mantengo stabile su questo valore però considerando che inserirò altri sps, molti, spero, mi sto portando avanti per avere integratori o reattore di calcio.
Per il Mg ho gia segnato sulla lista di comprare un buffer, si dovrebbe chiamare così la "polverina" per alzarlo 1235 va bene come valore?

Anche la salinità la sto alzando pian pianino, 1025 la % cosa vuol dire scusa?

i ciano fanno parte d ogni maturazione lo so benissimo, uso solo i prodotti sopra citati e niente di più quindi prima o poi andranno via, nel cambio dell'acqua sifono per bene il fondo oppure solo la parte superiore? Non è un dsb...


grazie per i consigli e la risposta!
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , grande , inside , nuovo , salto , signori , venghino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16576 seconds with 12 queries