Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-04-2006, 14:32   #1
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
glie lo rubo io il brevetto..subito..
Comunque se ci sono i mona che li comperano!!!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2006, 16:14   #2
Iksyos
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

li comprano quelli che pensano che l'acquario sia solo un elemento dell'arredamento. Poveri pinnuti

le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2006, 19:14   #3
mostroo
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mostroo

Oddio ! come direbbero dolce e gabbana : Agghiacciante !
Vecchio 05-05-2006, 12:36   #4
ilmanu
Plancton

Feedback 0/0%

come si fa a comprare dalla azoo?
ilmanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 13:52   #5
AstroTheOne
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Riguardo alla qualità di vita dei pesci non cambia assolutamente nulla.
Ricordiamoci che l'unico inconveniente che ha un qualsiasi ogm e' che rischia di corrompere gli organismi presenti in natura, per il resto il riconoscimento tra individui della stessa specie non avviene assolutamente per via visiva indi percui quei pesci hanno lo stesso tenore di vita di un pesce normale.
Il problema sussiste quando quelle specie vengono introdotte in natura.
Per il resto trovo un eclatante ipocrisia da voi "amici dei pesci" che vi scandalizziate a vedere dei pesci fluorescenti, anche se sono in ottima salute, e poi fate benzina alla shall o indossate scarpe della nike.
Diamoci una regolate perchè finche si parla di pratiche dolorose e deleterie lo sgomento e' comprensibile, ma quando si parla di applicazione di progresso tecnologico è un'altro.
p.s.
non c'e' da preoccuparsi per un paio di pesciolini ogm, ma io mi preoccuperei di ciò che mangio ovvero mais o riso poichè e' risaputo che , parlando di queste due specie,che gli organismi "autentici" son stati nettamente soppiantati da quelli geneticamente modificati e ciò rischia di influire seriamente su tutti gli ecosistemi.
Vecchio 05-05-2006, 14:28   #6
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

Quote:
il riconoscimento tra individui della stessa specie non avviene assolutamente per via visiva
sbagliato....ti potrei fare decine di esempi...uno su tutti l'accentuarsi dei colori della livrea precedentemente all'accoppiamento...

fai bene a preoccuparti della shell, del riso, della soia e della nike; faresti cmq altrettanto bene a preoccuparti dei red parrot, dei danio fluorescenti , dei gatti anallergici e di quant'altro viene creato solo per usare una nicchia commerciale molto opinabile (come se non ci fossero già abbastanza varietà in natura...)
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 18:54   #7
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da AstroTheOne
per il resto il riconoscimento tra individui della stessa specie non avviene assolutamente per via visiva
E non potevi dirlo prima che sono 10 anni che studio il comportamento dei ciclidi basandomi sul melanin pattern?

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:51   #8
Annibal
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da AstroTheOne
non c'e' da preoccuparsi per un paio di pesciolini ogm, ma io mi preoccuperei di ciò che mangio ovvero mais o riso poichè e' risaputo che , parlando....
Ciao
Se ti preoccupi per il mais e per il riso ogm preoccupati anche per i 4 pesciolini fluorescenti perche domani te li potrai ritrovare anche nel piatto.
Questi pesciolini sono carini ma la loro luce e' la spia di cosa ci aspetta in futuro. Sono capaci di vivere indifferentemente in acqua salata o dolce. Sai che significa? che domani si potranno spostare gli allevamenti di "trote" in mare con evidente risparmi economico. Si potranno fare tante tante cose...che ti ritroverai nel piatto :P
Annibal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 15:39   #9
Darius
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Una cosa è creare ogm così per sperimentare e migliorare la tecnologia genetica, (pensate a curare migliaia di malattie genetiche incurabili ed ereditarie) un altra è far soffrire animali e uomini (esperimenti su uomini si sono sempre fatti, si fanno e si faranno) anche senza che nessuno ne sappia nulla , poi ad un certo punto esce fuori la notizia, di una persona clonata o del riso d oro. il problema non è risolvere i prolemi , ma i mezzi con cui lo si fa (non sempre il fine giustifica i mezzi), TUTTI dico TUTTI gli Ogm vegetali e animali sono BREVETTI e quindi Copyright !! -04 ; che se ne fanno gli agricoltori brasiliani di mais che magari resiste un pò di più alle intemperie e ai parassiti se poi l anno dopo devono ricomprare i semi dalle MULTINAZIONALI ? Alla fine il guadagno minimo dei contadini e MASSIMO delle multinaz. e la distruzione dell ambiente e delle specie "naturali" è servito?

P.S. sapete che Microsoft ha migliaia di brevetti sul DNA umano (no ogm)

Ecco solo questo.....
Vecchio 07-05-2006, 15:41   #10
Darius
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Cmq credo che tutti i mangimi dei nostri animali (cani, gatti e pesci) siano fatti con vegetali OGM , proibiti (in europa) per l uomo ; sempre di più sono i gatti e i cani malati o allergici, causa questi mangimi..........

Tag
bah , fluorescenti , pesci