Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Non c'erano filamenti nelle feci? (i vermi a occhio nudo non si possono vedere...)
no, nessun filamento o almeno cosi mi è sembrato ma, per sicurezza, domani provero a controllare di nuovo.
--------------------------------------------------------------------------------------
per i vermi credevo di aver visto in un articolo sul portale che si scorgesse una codina rossa/marroncina uscire dall ano ma sicuramente ho sbagliato a non pensare che, come per tutte le cose, ce ne saranno di varie tipologie.
Non c'erano filamenti nelle feci? (i vermi a occhio nudo non si possono vedere...)
no, nessun filamento o almeno cosi mi è sembrato ma, per sicurezza, domani provero a controllare di nuovo.
--------------------------------------------------------------------------------------
per i vermi credevo di aver visto in un articolo sul portale che si scorgesse una codina rossa/marroncina uscire dall ano ma sicuramente ho sbagliato a non pensare che, come per tutte le cose, ce ne saranno di varie tipologie.
saluti
In effetti, coi vermi Camallanus, si vedono le codine rossastre; come hai giustamente detto, anche tra i vermi ce n'è di ogni tipo...
Diversi vermi sono visibili a occhio nudo, alcuni sono proprio grandi.
ciao a tutti
va peggio credo, perche ora si sono alzate, anche se di poco, molte squame nella zona gonfia e pur essendo da quasi 3 gg a digiuno non si è sgonfiata minimamente.
potrebbe essere idropsia?
se si come si cura?
Ultima modifica di Di Muzio; 07-12-2012 alle ore 18:10.
Isolarla e somministrare un vermifugo?
Tanto credo che se lasci tutto com'e sia spacciata comunque
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Potresti provare con Ambramicina, venduto in farmacia in capsule da 250 mg. La dose farei 15 mg per ogni litro d'acqua in una vaschetta spoglia, senza filtro e con areatore, il tutto per 3 giorni. Ogni giorno aggiungi la dose. Al terzo giorno, fai un cambio d'acqua corposo 30% - 40% e vediamo come reagisce.
purtroppo non ho il bilancino di precisione, una vaschetta la trovo ma quello non so proprio dove prenderlo...pensate che in farmacia me la pesino per fare la dose da 15?
ho letto qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407428 che se il pesce mangia e poi lo risputa sono dei flagellati i miei lo fanno entrambi: scattano verso il cibo poi lo sputano e scattano verso un altro granello e succede lo stesso anche se lo raccolgono dal fondo.