Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
direi che sei già in buone mani...
ho solo un consiglio. Quando li compri verifica a che temperatura li tiene il negoziante.
Anzi, verificalo prima di comprarli. E fai in modo che la tua vasca sia alla stessa temperatura.
Questo perchè già il trasporto dal negozio a casa li stresserà parecchio, se poi li metti "al freddo" potrebbero ammalarsi facilmente (ictio).
Poi, pian piano, tipo 1 grado ogni 2 giorni, abbassi la temperatura fino al 20 o 21 gradi.
Perchè pericolose le piante finte?
Ok per la temperatura mi informerò prima dell'acquisto.
------------------------------------------------------------------------
Adesso penso di avere 2 anubias e 1 vallisneria, ho cercato le immagini su google e mi sembrano quelle. Non posso disdire l'ordine, al massimo se me le sconsigliate proprio le rivenderò.
------------------------------------------------------------------------
Quando ho un attimino di tempo (penso domani) guardo anche i vostr link!
Ultima modifica di @monica; 16-11-2012 alle ore 15:03.
Motivo: Unione post automatica
Se non metto quelle finte quando arrivano non ho molta vegetazione. Hanno bisogno di molto verde?
Una delle piante finte che ho comprato la volevo mettere nell'anfora perchè mi ero accorta che si riempiva di sporco, altre idee per riempirla?
i pesci hanno bisogno si di verde, ma di verde vero. perchè il verde vero si nutre delle sostanze di scarto del ciclo biologico e producono ossigeno.
quelle di plastica non hanno alcuna funzione utile
Sono entrata nel sito Il regno del pesce rosso, ho visto che consigliano la temperatura almeno a 23' quindi penso che sia meglio se tengo il riscaldatore acceso, no?
Poi, ho letto anche che con il cambio d'acqua suggeriscono di utilizzare il biocondizionatore. Ma non era abbastanza lasciarla decantare 24 ore?
In effetti il Pothos suggerito Ale è una soluzione veramente valida, soprattutto con i carassi........nella vasca che hai visto ho i nitrati a circa 10 mg/l senza mai sifonare ne togliere le foglie in marcescenza e adesso i carassi sono 4