Allora farò così ditemi se vado bene:
allestisco anche la piccola di 25 litri con i cannolicchi già attivati,così che non ci sia il picco. Compro una pompa e la inserisco,il riscaldatore c'è.
La arredo con piante galleggianti e poi metto il betta maschio dentro aspettando che faccia il nido. Intanto li alimento esclusivamente con congelato. Finito il nido,inserisco una sala parto con dentro la bettina fino a quando non vedo il ventre rigonfio e le bande verticali. A questo punto la libero e spero che depongano le uova; poi tolgo la femmina e lascio il maschio fino a che il nido non si schiude e i piccoli cominciano a nuotare. A questo punto rimetto il maschio nel 70 litri dove è adesso. Alimenterò i piccoli con naupli di artemie (ho degli schiuditoi) fino a un altro mesetto,dopodicchè saranno abbastanza grandi da poterli dare a qualcuno.
Ho fatto errori?
Ho a disposizione oltre tutto questo anche un areatore,diverse pompe,altri cannolicchi già colonizzati,ghiaia e un acquarietto in plastica di 17 litri circa.
I miei unici dubbi:
Come faccio a capire quando devo separare il maschio dalla femmina prima che le uova facciano una brutta fine? quanto ci mettono in media a deporre?
Quando capisco che devo togliere il maschio prima che si mangi i piccoli?
A che età i piccini diventano aggressivi tra di loro? Due vaschette (25 e 17 litri) basteranno per tenerli tutti fino a che non raggiungeranno una grandezza tale da essere regalati?
Grazie a tutti per l'aiuto

Ovviamente questo progetto partirà tra non meno di un mese,quando i pesciotti si saranno ambientati
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)