Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sapevo anch'io che le bombole da 500gr non sono da revisionare, ma quelle da 1kg mi sembra strano...
Però se l'hanno detto quelli di aquariumline, che ci lavorano con questi prodotti, sarà vero.
Sapevo anch'io che le bombole da 500gr non sono da revisionare, ma quelle da 1kg mi sembra strano...
Però se l'hanno detto quelli di aquariumline, che ci lavorano con questi prodotti, sarà vero.
scusate l'ignoranza,il venditore di prima (tuttigas) mi darebbe questo impiantino http://www.ebay.it/itm/150930157135?...84.m1423.l2648 a poco,il diffusore ce l'ho della dennerle,mi mancherebbe il tubo,ma come faccio a contare le bolle al minuto?su questo impianto c'è solo la valvola di non ritorno,ma come mi regolerei con l'erogazione di co2?
ordine fatto,prendo tutto da acquariumline,kit askoll come consigliato da Johnny Brillo e la bombola la prendo sempre qui,tanto sta in offerta e spendo poco piu che su ebay,grazie a tutti per l'aiuto,ma sono sicuro che a breve vi chiedo una mano per il montaggio :D
PS: sono certo che le piante che avevo preso da Johnny Brillo ringrazieranno della co2 ;)
quando mi arriverà l'impianto co2,a quante bolle co2 mi conviene impostarlo?
io lo lascio sempre acceso (anche di notte) quindi non mi serve una cosa esagerata
Per verificare il numero di bolle devi fare riferimento alla tabella CO2: Tabella CO2
Quindi per dare un esempio pratico dovrai proseguire in questa maniera:
Misura il valore di KH
Prova ad erogare un pò di Co2 (es. 20 bolle al minuto) per qualche ora
Misura il PH
Confronta i valori nella tabella e poi aumenti o diminuisci l'erogazione di bolle al minuto asseconda del valore di concentrazione di Co2 e di PH che vuoi ottenere
Dovrai misurare più volte il ph per verificare a che livello di erogazione di CO2 sei arrivato