Salve a tutti ...
so che il titolo e la domanda probabilmente possono suonare ridicoli, ma osservando uno dei pesci che ho in acquario il dubbio m'è venuto ...
Innanzitutto precisiamo, mi è stato venduto come guppy femmina, bellissima assolutamente (se è femmina sul serio), particolare dei colori boh, cangianti? (quando passa sotto i neon si vedono dei riflessi verde/celeste sul corpo e sulla coda) e della pinna superiore lunga (dovrebbe chiamarsi longfin se non sbaglio), cosa che però non avevo mai visto su una femmina di guppy ...
Ma il fatto più "strano" è che in due mesi che la ho, non ha mai partorito e non l'ho mai vista incinta e in più, mentre prima era tormentata dai maschi, adesso non se la filano per nulla ... e quella che prima era la pinna anale pare quasi si sia trasformata in un gonopodio.
Come dimensione è assolutamente da femmina, è parecchio più grande dei maschi, ma è possibile che ci sia stato un cambio di sesso ???
Provo a postarvi un'immagine, è l'unica decente che sono riuscito a fare (per ora), in caso vedo di farne altre più dettagliate :)