Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2006, 21:58   #21
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be'.... era da un po che non girava un post simile...
se fai una ricerca trovi tutti i lati positivi e negativi di ogni uno...
A mio personale parere i due su cui scegliere sono DELTEC ed LG gli H&S non mi piacciono... soprattutto i monopompa
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2006, 22:14   #22
blackfire
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
frizz, la eheim 1000 oltre tutto è un pò rumorosa -04 , ne ho 1 in sump e vibra molto a confronto delle paritetike newjet 800.... poi sono tutte regolabili, la eheim ha la regolazione tipo slider ed è un pokino difficoltosa, mettendo cmq una pompa con un rubinettino fuori dalla sump ti regoli meglio...
la modifica di 8 euro consiste di comprare un rubinetto in pvc-u in un negozio di idraulica poi potresti agire in 2 direzioni sull'apf600 o la metti all'uscita dello skimmer ed in questo caso devi prolungare leggermente il tubo di uscita nel senso verticale alto come il contenitore di raccolta, oppure quella più elegante (quella ke ho fatto io.. ) devi tagliare il tubo trasparente dell'uscita dell' apf600 ed inserirlo circa a metà tubo come ad esempio ap 701 o 851.. diventa uno skimmer da paura.... certo un pokino di rammarico x deltec ce l'ho.. xò sai il commercio è così....
gli lg purtroppo (nn è polemica ma constatazione di fatto) qualke problemino specialmente sulle hydor ce l'hanno... basta leggere i post...
__________________
Meglio star zitto e fare la figura dello stupido...
che parlare e darne la conferma....
blackfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 22:26   #23
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
blackfire,

per correttezza di informazione... i problemi delle hydor sono stati risolti.
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 22:30   #24
blackfire
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
così sembra supergippo... ma nn mi fido proprio delle hydor.. so ke gepy (e lo conosco) è serio!!!!
__________________
Meglio star zitto e fare la figura dello stupido...
che parlare e darne la conferma....
blackfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 21:43   #25
FRIZZ
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
alla fine ho comprato lo schiumatoio, l'ho piazzato, ed ho tolto il mio filtro esterno, perchè la sua parte l'ha fatta;
ero un pò indeciso, leggendo le risposte sul post, comunque ho preso il deltec apf 600 e gli ho montato anche un rubinetto sul tubo di ritorno in vasca, x regolare il livello dell'acqua sul cilindro;
però siccome sono curioso, l'ho provato anche senza il rubinetto, e devo dire che dopo circa sei ore si è messo a schiumare, prima schiuma liquida, e poi densa, di un colore bianco sporco, ma non marrone, però il liquido che si deposita nel bicchiere è marrone, c'è da tenere presente che ho una vasca giovane, con acqua ancora un pò acerba, solo con rocce vive e niente altro come carico organico, però schiuma già bene così senza regolarlo con una pompa della portata di 600 lt h
con il rubinetto, poi si può tarare a piacere però è un opzional
la curiosità mi fa domandare come mai i tecnici della deltec questo modello lo commercializzano senza rubinetto di regolazione sul flusso d'uscita, sicuramente lo avranno testato, un motivo ci sarà, perchè su alcuni modelli dellla concorrenza di pari caratteristiche lo hanno in dotazione e non come ozional, ma io per curiosità ho verificato che funziona bene senza regolazioni, con una poma da 600 lt h e l'aria tutta aperta oppure la levetta a ore 2.
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 22:20   #26
blackfire
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè frizz, come ti avevo skritto qualke giorno fà... prob è una mosa commerciale x il deltec.. a proposito quel optional del deltec quanto viene?????
io sul mio apf600 l'ho fatto da solo ed è costato 8 euro....
sulla pompa di mandata infatti ti avevo scritto una 800 lt con un rubinetto da regolare in base all'acqua da trattare...
__________________
Meglio star zitto e fare la figura dello stupido...
che parlare e darne la conferma....
blackfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 22:56   #27
FRIZZ
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao blackfire
si è come dicevi tu...
nella scatola dello schiumatoio, vi è la foto, ed il modello apf 600 e conprensivo di rubinetto con manuglia color azzurro blu....
io il rubinetto in pvc l'ho comprato da me, e montato con un pezzetto di tubo ridotto, e pagato 8€ anche io....
comunque devo dire che va da solo.......
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 23:24   #28
blackfire
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si infatti... 8 euro è il prezzo giusto
io ho tagliato il tubo trasparente prima dell'uscita da 40mm e l'ho inserito li, è molto elegante e cmq funzionale, ma và da skeggia anke all'uscita della T....
ciao...
__________________
Meglio star zitto e fare la figura dello stupido...
che parlare e darne la conferma....
blackfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 16:18   #29
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da blackfire
si infatti... 8 euro è il prezzo giusto
io ho tagliato il tubo trasparente prima dell'uscita da 40mm e l'ho inserito li, è molto elegante e cmq funzionale, ma và da skeggia anke all'uscita della T....
ciao...
Non è la stessa cosa.
Se metti il rubinetto sul tubo (tagliandolo, come hai fatto) ottieni un risultato corretto (anche se non condivido il sistema di strozzare lo scarico, ma questo è un altro discorso); se lo monti dopo l'uscita, in caso di passaggio dell'acqua troppo elevato, si "allaga" la parte verticale della "T" e questo crea problemi di rumorosità, risucchi, ecc.
E' il motivo per cui Deltec, che sta rinnovando i propri schiumatoi, sta montando i rubinetti sul tubo verticale;l sistema H&S, invece, lavora proprio sulla strozzatura sull'uscita in alto anche se evita il problema dell'innesco.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 18:40   #30
FRIZZ
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è la stessa cosa.
Se metti il rubinetto sul tubo (tagliandolo, come hai fatto) ottieni un risultato corretto (anche se non condivido il sistema di strozzare lo scarico, ma questo è un altro discorso); se lo monti dopo l'uscita, in caso di passaggio dell'acqua troppo elevato, si "allaga" la parte verticale della "T" e questo crea problemi di rumorosità, risucchi, ecc.
E' il motivo per cui Deltec, che sta rinnovando i propri schiumatoi, sta montando i rubinetti sul tubo verticale;l sistema H&S, invece, lavora proprio sulla strozzatura sull'uscita in alto anche se evita il problema dell'innesco.[/quote]

si effettivamente nella foto sulla scatola del deltec apf 600, vi è montato un rubinetto sul tubo verticale che regolerebbe il flusso in uscita prima della t;
io nel dubbio, non ho tagliato il tubo dello schiumatoio, poi appena comprato.... ma non ho nemmeno tagliato il tubo da 40mm per lo scarico, con un piccolo pezzo di riduttore, l'ho inserito a pressione dolo la curva, cioè in verticale quando scende in aquario, è solo a pressione, lo tolgo in qualsiasi momento, in modo da non creare danni permanenti allo skimmer ecc
ho fatto delle prove, e devo dire che con una pompa di alimentazione da 600 lt/h che il rubinetto sia tutto aperto, o semi/aperto il rumore non cambia, con l'aria aperta tutta aperta;
senza rubinetto ci mette un pò di più a salire la schiuma da quando lo si accende ma poi, continua a schiumare
con una pompa da 1000lt/h con il flusso più o meno a 3/4 della potenza, e l'aria tutta aperta si avverte un leggero gorgoglio con il rubinetto tutto aperto, come se cadesse dell'acqua, e microbolle in vasca per circa 8 ore, poi le microbolle spariscono, rimangono quelle che si vedono normalmente quando l'acqua è in caduta; chiudendo il rubinetto leggermente più o meno il rumore rimane invariato;
con la pompa da 800 lt/h e il rubinetto leggermente chiuso si avverte un gorgoglio a sprazzi per mezz'oretta poi scompare, si avverte solo più il rumore dell'aria....
ma se funziona allora potrei fare la modifica come ha fatto blackfire e stavolta tagliare propio, il tubo verticale parallelo al cilindro...........
che ne dite? varrà la pena?
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , dellacquisto , deltec , hands , prima , tecnico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30614 seconds with 12 queries