Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi consolo a non essere stato l'unico ad avere problemi con l'amico giallo, purtroppo il suo caratteraccio non mi consente di rimetterlo in comunità, ho già contattato un paio di negozianti che si sono resi disponibili al ritiro "gratuito" del cattivello.
Vorrei suggerimenti per una valida sostituzione di un mangia alghe che sia però pacifico. Il mio "problema" al momento sono le alghe tipo peluria verde chiaro che ricopre le foglie il resto al momento è ok.
Grazie a tutti
CIAO
Roberto
via allora mi accodo anche io alla richiesta...mi pare di capire che in molti hanno degli "scassapalle" al posto di gyrinochelius :)))) E pensare che pensavo che fosse abb tranquillo come pesce, ma se riesce a rompere agli mbuna deve essere davvero fastidioso...
Quindi cosa altro offre "il mercato" in termini di pesci che si cibano di alghe (soprattutto su foglie) ,che magari sono tranquilli e non diventano enormi e "cagosi" come pleco e affini??
ciao!!
Per ora la cosa del gyrino sta in sospeso..:(
io col pleco avevo il problema che, non riuscendolo a nutrire mai, puliva troppo bene i sassi, e me un po di alchettine sui sassi nn dispiacciono :) ...Preferirei evitare pesci come ancy, pleco ecc...a meno che rimangani piccini....
Io ho quattro ancystrus e mi trovo bene, non danno fastidio a nessuno e puliscono tutto il giorno. Ogni tanto si riproducono e forniscono cibo vivo per i malawitosi
il mio problerma era alimentarli..ovvero....nn potendo alimentarli con le pasticche da fondo mi facevano fuori tutte le alghe sulle rocce....l'acquario mi sembrava "finto" e troppo pulito...
E' per quello che ho eliminato il pleco (che era anche piccino, 7-8 cm e molto cagone)...
ma come fai con 4 ancy aga?per nutrirli??
ciao