Ciao ragazzi, io uso il Dr Bassler Biofish Food Chlorella misura XL da un annetto ormai e posso dirvi ciò che penso in relazione ai rossi, per i quali come già detto non è specificamente formulato.
Lo uso salturiamente come variante agli Hikari e penso che tale debba essere il suo ruolo.
Anche la misura XL è piuttosto minuta e risulta 2 volte più piccola all'Hikari Lionhead.
I valori sono: proteina grezza 52%, lipidi grezzi 13%, fibra grezza 1,5%, ceneri 10%, umidità 6%.
I valori di Hikari Lionhead, che prendo come paragone come uno dei top gamma tra quelli specifici, sono: proteina grezza 46%, lipidi grezzi 6%, fibra grezza 5%, ceneri 15%, umidità 10%, fosforo 1,2%.
Quelli di Hikari Gold (che è quello base) sono proteina grezza 32%, lipidi grezzi 4%, fibra grezza 3%, ceneri 12%, umidità 10%, fosforo 0,7%.
Ho poi usato praticamente tutta la gamma tetra che considero valida (a parte gli orridi AniMin) ma non mi dilungo con le specifiche, comunque simili a quelle di Hikari a seconda dei vari prodotti della gamma.
La mia impressione è che i rossi fatichino a masticare e ingerire i pellet del prodotto Bassler per via della "compressione" del pellet e del ridotto contenuto di umidità e fibra: prendono due o tre pellet e si fermano a masticarli, molto a lungo. E' inoltre un mangime che sembra saziarli eccessivamente. Forse per l'eccesso di grassi? Questi sono i contro che rilevo io.
Tra i PRO c'è un fortissimo potere di color enhancing che esalta i toni rossi e arancio come per pochi altri prodotti. Bella anche la confezione
Mi piace mescolarlo agli altri mangimi ma non mi ha soddisfatto come dieta base.