Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-10-2012, 13:39   #21
Matt31
Guppy

Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Aulo, dipende cosa intendi per oversize.
Per me un rosso di 15cm o anche un po di piu è normale!
e dipende anche da quanto è grande la vasca.

Comunque è vero che il 20% di grassi è parecchio.
Non so, hanno fatto tante varianti, in tanti formati, ma di un mangime che alla fine non è specifico per nessuno!
Simone,per le dimensioni che raggiungono i carassi 15 cm o un po più ci stà,forse ho preso troppo alla lettera"balene"................comunque ripeto che,vedo questi mangimi come buona integrazione e non come mangime di base giornaliero.Matt anche secondo me,la ditta di questi mangimi è seria,ma stiamo solo discutendo l'analisi qualitativa che non ci sembra il top,poi possiamo anche sbagliare!
Si siamo d'accordo! dai provalo anche tu che mi dici come ti trovi e nel frattempo aspettiamo un parere anche da Simone..
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-10-2012, 14:03   #22
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Oggi devo fare un po di giri, se riesco lo prendo...
magari provo quello in formato M e lo provo con i piccoli, loro si che devono diventare balene!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 18:30   #23
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho preso il garlic, misura M....
Ma é microscopico!!!!!!!
Va giusto bene per i piccoli, che però ancora non lo associano al cibo e lo devono quindi un po' capire.

Come contenuto di proteine e grassi mi pare un po' più equilibrato, ma la cosa che non mi piace tanto é che scrivono che contiene ESTRATTI di proteine vegetali, mentre il resto é composto da pesci e derivati....
Bhé, alla fine é come gli altri!

Comunque lo provo sui piccoli come dieta fissa, anche perché per ammortizzare i costi ho preso il 600g a 30 e qualche cosa €, quindi di pappa ne hanno!!!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 18:58   #24
rebelori
Avannotto

L'avatar di rebelori

Città: Milano/Faenza
Feedback 0/0%

Ciao ragazzi, io uso il Dr Bassler Biofish Food Chlorella misura XL da un annetto ormai e posso dirvi ciò che penso in relazione ai rossi, per i quali come già detto non è specificamente formulato.

Lo uso salturiamente come variante agli Hikari e penso che tale debba essere il suo ruolo.

Anche la misura XL è piuttosto minuta e risulta 2 volte più piccola all'Hikari Lionhead.

I valori sono: proteina grezza 52%, lipidi grezzi 13%, fibra grezza 1,5%, ceneri 10%, umidità 6%.

I valori di Hikari Lionhead, che prendo come paragone come uno dei top gamma tra quelli specifici, sono: proteina grezza 46%, lipidi grezzi 6%, fibra grezza 5%, ceneri 15%, umidità 10%, fosforo 1,2%.

Quelli di Hikari Gold (che è quello base) sono proteina grezza 32%, lipidi grezzi 4%, fibra grezza 3%, ceneri 12%, umidità 10%, fosforo 0,7%.

Ho poi usato praticamente tutta la gamma tetra che considero valida (a parte gli orridi AniMin) ma non mi dilungo con le specifiche, comunque simili a quelle di Hikari a seconda dei vari prodotti della gamma.

La mia impressione è che i rossi fatichino a masticare e ingerire i pellet del prodotto Bassler per via della "compressione" del pellet e del ridotto contenuto di umidità e fibra: prendono due o tre pellet e si fermano a masticarli, molto a lungo. E' inoltre un mangime che sembra saziarli eccessivamente. Forse per l'eccesso di grassi? Questi sono i contro che rilevo io.

Tra i PRO c'è un fortissimo potere di color enhancing che esalta i toni rossi e arancio come per pochi altri prodotti. Bella anche la confezione

Mi piace mescolarlo agli altri mangimi ma non mi ha soddisfatto come dieta base.
rebelori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 13:53   #25
Matt31
Guppy

Città: Sondrio
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Interessante quello che dite.. io ho la versione M e sono troppo piccoli quindi non noto problemi di masticazione anzi il mangime si espande un pò dappertutto sul fondo della vasca e i pesciotti si mettono li a ripulire per bene e stanno li un bel momento tutti e 3 a rovistare.. a volte pure l'ancistrus si aggiunge a loro, si vede che piace pure a lui!
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bassleer , biofish , food , mangime