Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao mi sono sempre piaciuti i toscani perchè sono simpatici e sempre pronti alla battuta,però può capitare che uno non abbia solo un acquario e solo una specie di corydoras,non parlavo della stessa coppia riproduttrice.Per esempio ho 3 coppie riproduttrici di barbatus e solo loro fanno una dozzina di riproduzioni all'anno,se poi aggiungi che al momento allevo una quarantina di specie diverse di cory,fai poi tu i calcoli
Comunque non volevo fare il saccente ci dirà Geppo se si sono schiuse o meno
Ciao mi sono sempre piaciuti i toscani perchè sono simpatici e sempre pronti alla battuta
Mi fa piacere, ma anche tu in quanto a battute...
Originariamente inviata da fulvioander
non volevo fare il saccente
...non scherzi mica!
PS: Per le uova, sarà sicuramente come dici tu.
Peraltro, non ho detto il contrario, per cui non serve l'elenco delle vasche e il curriculum delle esperienze... ci credo.
E' che a me le foto mi parevano un po' troppo poco definite per sbilanciarmi a consigliare di buttare la covata (e in questi casi preferisco lasciarmi il dubbio). Magari con l'esperienza mi lascerò i dubbi alle spalle anch'io...
...o magari no.
Io ora ho circa 20 avanotti di cory, sono realista, e sono che tutti e 20 nn sopraviveranno.
Sarei contentissimo se riesco a crescerne 5. Vediamo come si evolve la situazione. Nel caso peggiore, ovvero, la morte di tutti gli avanotti, alla prossima covata saro sicuramente piu preparato. Ci sto mettendo cmq tutto l'impegno possibile per farli sopravvivvere.
Problema risolto, qualcuno ha banchettato con le uova prima che le potessi togliere, penso che comunque allestiro' una vaschetta per essere pronto la prossima volta, grazie a tutti per i consigli...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Acquario dolce 55 litri netti e circa 0.7 w/l (1 x T8 da 15 W 4000K - 2 x strisce Led da 6000K) - Acqua di rubinetto Biocondizionata valori: PH 7.5/8 GH 11 KH 8 No2 0 No3 10 mg/l per il resto work in progress!!!
Da ieri ho messo gli avanotti nella vaschetta piu grande. Si confondo con il fondo r nn li vedo.
Devo smuovere il fondo e saltano fuori. Questo e un po un problema, cmq stanno spesso nascosti nel fondo e nuotano poco. E normale?
Altra cosa, mi era stato consigliato di sifonare il fondo per pulire, ma cosi facendo aspirerei gli avanotti.. Dunque a parte i camni d'acqua, che altromfaccio per pulire?
Ieri cmq ho comprato l'artemia mix e domani daro l'artemia agli avanotti
Devi fare attenzione a non aspirarli (nel caso, una un recipiente e rimettili dentro, oppure non sifonare se proprio non li vedi).
Per il filtro, può andare, penso, ma ormai servirà la prossima volta, opportunamente maturo (più nello specifico non posso andare, non conosco il modelo). A meno che tu non voglia usarlo per muovere l'acqua, allora va bene (ma occhio al picco dei nitriti, continua coi cambi).