Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2012, 14:08   #21
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
speriamo abbia capito...
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2012, 14:35   #22
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Io uso il 200i con nuovo venturi e una modifica fatta all'interno del corpo principale, praticamente una seconda aletta... l ho rimossa perchè per me peggiorava le cose.
io lo uso in 300L netti.....mi ci trovo bene ma ovviamente non lo metto a manetta altrimenti schiuma acqua. In sistemi più grandi tipo 5-600 litri per me lavorebbe a piena potenza.
Io comunque la manutenzione alla pompa la faccio una volta al mese per abitudine. il venturi lo pulisco pure solo una volta al mese.
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:04   #23
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia pompa la pulisco ogni volta che cambio vasca o sump...e va sempre come un mulo..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:06   #24
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
la mia pompa la pulisco ogni volta che cambio vasca o sump...e va sempre come un mulo..
Tu hai un vertex che non ricordo?
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:07   #25
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Io uso il 200i con nuovo venturi e una modifica fatta all'interno del corpo principale, praticamente una seconda aletta... l ho rimossa perchè per me peggiorava le cose.
spiega un pò questa modifica? ...... mi pare di capire che hai rimosso l'aletta nel punto di giunzione tra pompa e skimmer... e dove l'hai messa?
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:16   #26
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Io uso il 200i con nuovo venturi e una modifica fatta all'interno del corpo principale, praticamente una seconda aletta... l ho rimossa perchè per me peggiorava le cose.
spiega un pò questa modifica? ...... mi pare di capire che hai rimosso l'aletta nel punto di giunzione tra pompa e skimmer... e dove l'hai messa?
Azz è che non ho più la foto...praticamente una volta aperta la pompa(me l hanno sostituita perchè aveva un filo spelato e mi è saltata tutta la vasca se ricordate...) mi son accorto che aveva la solita aletta "grande" sulla bocca di uscita della girante+ ne aveva una più piccola, circa della metà o di un terzo della misura, posta sulla parte posteriore all'uscita...Diciamo sullo stesso asse di quella grande. però dopo un po' l ho levata perchè per me aumentava il rumore dello skimmer e in più non ho notato peggioramenti e quindi l ho levata e messa in parte.... La prox volta che pulisco la pompa ti faccio una foto.
Quella grande ce l ho ancora però mi chiedo ogni tanto se è davvero utile... boooh
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:23   #27
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
quindi avevi 2 alette?
per la mancanza di foto sono indeciso se procedere con il ban .....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:36   #28
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
senti....alla fine gira che ti rigira....gli skimmer performanti ci sono....eccome.
prendi un BK..ottimo e performanti....solo che se ti si rompe un pezzo stai una settimana senza skimmer e in più ti spellano vivo...per non parlare di una pompa di ricambio che fai prima a comprarti un altro skimmer.
nessun negoziante ha pezzi di ricambio in magazzino,quindi deve arrivare tutto dalla germania.....idem per Ati...
io li ho provati bene o male tutti....ho anche un BK 300 deluxe se ti interessa certo forse ti secca un "pochino" la vasca....
però quello che mi è capitato ultimamente con un LG 1260 non mi era mai capitato....metto un video che parla più di 1000 parole.....questo è dopo 1 settimana, mi ero proprio dimenticato di avere uno skimmer....e pensare che la volta precedente l'ho svuotato perchè sentivo un rumore sotto la sump...era il coperchio che si alzava perchè stava traboccando....
Clicca per vedere il video su YouTube Video

e mettici anche che i pezzi li trovi dappertutto e c'è il buon Geppy sempre pronto a rimediare.....
ma questa è solo una mia considerazione dopo averne provati parecchi....
sò anche che prima o poi tradirò il buon LG xkè mi piace cambiare skimmer....sono il mio "giocattolo" preferito della vasca..non riesco a stare con 1 skimmer oltre 1 anno....
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 17:59   #29
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
quindi avevi 2 alette?
per la mancanza di foto sono indeciso se procedere con il ban .....
ahahahah credimi la avevo fin poco tempo fa...poi mi son detto: ma tanto sarò l unico che ha sta pompa e l ho cancellata. Prometto che appena apro la pompa ti faccio la foto. Oppure se vuoi ho l'aletta sotto mano e te la fotografo per farti vedere quanto è piccola.
Ci vorrebbe Geppy che mi spiega che diamine servono le alette e se senza di quelle va meglio/peggio...anche se ovviamente non è merce sua ma almeno di quelle cose se ne intende.
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 10:29   #30
scheva
Ciclide
 
L'avatar di scheva
 
Registrato: Dec 2001
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.965
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
senti....alla fine gira che ti rigira....gli skimmer performanti ci sono....eccome.
prendi un BK..ottimo e performanti....solo che se ti si rompe un pezzo stai una settimana senza skimmer e in più ti spellano vivo...per non parlare di una pompa di ricambio che fai prima a comprarti un altro skimmer.
nessun negoziante ha pezzi di ricambio in magazzino,quindi deve arrivare tutto dalla germania.....idem per Ati...
io li ho provati bene o male tutti....ho anche un BK 300 deluxe se ti interessa certo forse ti secca un "pochino" la vasca....
però quello che mi è capitato ultimamente con un LG 1260 non mi era mai capitato....metto un video che parla più di 1000 parole.....questo è dopo 1 settimana, mi ero proprio dimenticato di avere uno skimmer....e pensare che la volta precedente l'ho svuotato perchè sentivo un rumore sotto la sump...era il coperchio che si alzava perchè stava traboccando....
Clicca per vedere il video su YouTube Video

e mettici anche che i pezzi li trovi dappertutto e c'è il buon Geppy sempre pronto a rimediare.....
ma questa è solo una mia considerazione dopo averne provati parecchi....
sò anche che prima o poi tradirò il buon LG xkè mi piace cambiare skimmer....sono il mio "giocattolo" preferito della vasca..non riesco a stare con 1 skimmer oltre 1 anno....
Anche la mia voglia di sostituire lo skimmer è più uno sfizio tanto per provare qualcosa di diverso che una necessità.
In effetti BK,vertex e Ati hanno oltre ha dei costi alti pure il problema dell'approvigionamento dei materiali usurati piuttosto laborioso cosa che con LG si semplifica molto.
Ma,mi prendo una pausa di rilessione e poi vedrò
scheva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250i

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24476 seconds with 12 queries