|
Originariamente inviata da ZON
|
per me col balling ti incasini 100 volte di piu ...specialmente con le dosometriche..che non sono robot infallibile e vanno tarate e controllate come se non di piu di un reattore..
non lo uso io perche' ho paura di fare ******* ,e perche' a mano proprio non ho voglia.
poi fai come credi ma ripeto ,ti stai ponendo problemi che non sussistono..non hai praticamente consumo con gli animali piccoli che hai adesso..non mi credi?? libero di non farlo .
In ogni modo se i miei commenti o consigli non ti sono piu graditi o non li capisci evitero' d'ora in poi ;)
|
Scusa Alvaro.... non ho voglia di "litigare" con nessuno..... tanto meno con te.
Ne sarei veramente dispiaciuto....
Ma spesso non capisco la frenesia e la "durezza" di alcune tue risposte....
Perchè dici che non ho consumi se sono obbligato ogni 2/3 giorni a dosare ca e kh?
E fino a due giorni fa non sapevo dei prodotti A+B e facevo tutto a buffer........
E avevo lo stesso problema quando non avevo i "4 animaletti striminziti" come dici tu...
Avevo già lo stesso calo a vasca vuota!!!!!!
In altri post mi avevano spiegato che ci sono vasche che mangiano piu ca e kh di altre... vallo a capire. Non esistono regole precise.....
Per il balling ripeto.... non sto dicendo che è la panacea contro tutti i mali....e non sto dicendo che è facile ma dovendo trovare una soluzione stabile (non voglio dosare A+B a mano per tutta la vita) e dovendo scegliere tra reattore e balling, tenendo conto che ho una vasca piccina (200 litri) ...... tenendo conto che non avrò mai 80 coralli come te..... tenendo conto che i post sul balling sono tutti PRO e nessuno che scrive " sto ***** di balling..... torno al reattore.... non vedo perchè non dovrei almeno provarci...... inoltre non vorrei usare la CO2.....
I tuoi post sono sempre graditi come tutti gli altri fino a quando non sono offensivi o prevaricatori. Se non volevi offendere o non volevi prevaricare i miei pensieri.... i tuoi post rimarranno sempre graditi.
Con stima...
Egidio

P.s. io la prendo "sul ridere" ma continuare a definire le mie talee che tanto ho osannato al punto da aprire un post ....... " 4 animaletti striminziti".... , ad alcuni che non hanno il mio stesso spirito positivo potrebbe anche dare fastidio....... te lo dico da amico !!!!!

Anche perchè per persone come me ( ogni euro speso è un euro tolto alla mia famiglia ...con sacrifici) sono un punto di arrivo e non di partenza......