Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-09-2012, 00:05   #1
davide147
Ciclide

L'avatar di davide147

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per chi diceva che questi inconvenienti fanno passare la voglia...tutto il contrario...che bello ci sarebbe se filasse tutto liscio?
si ma non è neanche giusto fregarsene e fare esperimenti a spese dei pesci
se tutto fila liscio ovviamente meglio per te, io te lo auguro di cuore
quello che dico è di ascoltare gli esperti (io non lo sono di certo ma mi sono documentato almeno sulle cose fondamentali)

la voglia ti passa quando hai speso centinaia di euro alla volta e come risultato hai solo un acquario dove ogni pesce che metti schiatta
fidati è successo anche a me e l'acquario è stato nel box per 5 anni perchè non ne potevo più

comunque ti consiglio anchio i test a reagente della sera

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 12:48   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

intanto per le basi ti bastano le guide che ho in firma... in italiano c'è poco ma qualcosa c'è... chiedi in saper comprare...
Vecchio 08-09-2012, 21:39   #3
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

gli aquili hanno un buon rapporto qualità prezzo altrimenti si passa ai sera
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 03:36   #4
gas_1988
Plancton

Città: Torino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

E reagenti della sera siano....

Per quanto riguarda il mio acquario personale sono studente fuori sede e visto che con questo che hanno regalato ai miei mi è scattata la scintilla vorrei prendere una vasca tutta mia...solo che mi frena il pensiero di dovermi trasferire un giorno, e quindi non vorrei prendere qualcosa di grande ed impossibile da spostare un domani...vorrei fare un acquario tipo zen o qualcosa di simile (mi affascinano troppo) e metterci magari dentro dei guppy. Che litraggio mi consigliate?

Scusate il piccolo OT ma non mi pare il caso al momento di aprire un post dedicato....lo apirò a tempo debito per chiedere aiuto a qualche anima pia :D
gas_1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 10:23   #5
davide147
Ciclide

L'avatar di davide147

Città: Milano
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
solo che mi frena il pensiero di dovermi trasferire un giorno, e quindi non vorrei prendere qualcosa di grande ed impossibile da spostare un domani
per spostare un acquario lo devi comunque svuotare completamente grande o piccolo che sia

Quote:
vorrei fare un acquario tipo zen o qualcosa di simile (mi affascinano troppo) e metterci magari dentro dei guppy. Che litraggio mi consigliate?
per lo zen ne so poco o niente....
comunque i litri non sono mai abbastanza
tenendo conto che i guppy te lo riempiono in poco tempo se gli avannotti hanno molti nascondigli

considera lo spazio che hai a disposizione e quanto sei disposto a spendere

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 13:27   #6
gas_1988
Plancton

Feedback 0/0%

Oggi ho rifatto i test (sempre striscette)

con soddisfazione ho constatato che i nitriti sono scesi a 0 o comunque giu di li
mentre i nitrati si sono di nuovo dimezzati portandosi a 25

detto questo per me termina qui l'avventura con questa vasca, oggi mi trasferisco a casa mia, spero che il test sia affidabile (per sicurezza ricontrollo stasera prima di andare :) ) e sopratutto che non ci saranno perdite.

Grazie di cuore a tutti per i consigli ;)
Vecchio 09-09-2012, 14:32   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

mi dispiace che non hai comunque capito che farli stare lì non è idoneo per loro...
Vecchio 09-09-2012, 15:00   #8
gas_1988
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
mi dispiace che non hai comunque capito che farli stare lì non è idoneo per loro...
Ale forse non hai capito tu....io ho capito tutto dei consigli che mi avete dato, ma l'acquario ed i relativi pesci non sono i miei...io ho fatto solo da tramite in questo post e l'ultima decisione mi pare giusto spetti ai proprietari, che sono i miei genitori, se loro non vogliono portarli al negozio (di cui comunque personalmente non mi fido) e gli muoiono tutti mi dispiace per i pesci ma non è un mio problema...io ho fatto il possibile per procurargli dell'acqua buona.

Se l'acquario fosse stato il mio mi sarei documentato prima di buttarci l'acqua dentro, perchè è questo quello che faccio quando ho una cosa nuova fra le mani.
Vecchio 10-09-2012, 01:31   #9
cseil
Guppy

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gas_1988 Visualizza il messaggio
Ale forse non hai capito tu....io ho capito tutto dei consigli che mi avete dato, ma l'acquario ed i relativi pesci non sono i miei...io ho fatto solo da tramite in questo post e l'ultima decisione mi pare giusto spetti ai proprietari, che sono i miei genitori, se loro non vogliono portarli al negozio (di cui comunque personalmente non mi fido) e gli muoiono tutti mi dispiace per i pesci ma non è un mio problema...io ho fatto il possibile per procurargli dell'acqua buona.

Se l'acquario fosse stato il mio mi sarei documentato prima di buttarci l'acqua dentro, perchè è questo quello che faccio quando ho una cosa nuova fra le mani.
Io non sopporto comportamenti del genere: non sopporto il lavarsi le mani su una cosa così importante come la vita di piccoli animali quali quei poveri pescetti che niente hanno fatto di male se non ritrovarsi un acquirente sbagliato che come unica scusa per la loro morte trova l'aver fatto il possibile per salvarli.

Morto un pesce non se ne fa un altro. Ok.
cseil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 02:13   #10
gas_1988
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cseil Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gas_1988 Visualizza il messaggio

Io non sopporto comportamenti del genere: non sopporto il lavarsi le mani su una cosa così importante come la vita di piccoli animali quali quei poveri pescetti che niente hanno fatto di male se non ritrovarsi un acquirente sbagliato che come unica scusa per la loro morte trova l'aver fatto il possibile per salvarli.

Morto un pesce non se ne fa un altro. Ok.
Ok scusami la prossima volta che torno a casa costringo i miei a fare le cose con il fucile....
Detto questo i consigli li ho avuti....quello che potevo fare l'ho fatto...

Per me si può chiudere.
Rispondi

Tag
acquario , problemi