Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2012, 15:04   #21
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
nei negozi di elettrcità trovi quelli col codice 865 o 840 che vanno benissimo e costano la metà rispetto a quelli specifici per acquari.
dony non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2012, 16:03   #22
Gerry's
Avannotto
 
L'avatar di Gerry's
 
Registrato: Apr 2012
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
nei negozi di elettrcità trovi quelli col codice 865 o 840 che vanno benissimo e costano la metà rispetto a quelli specifici per acquari.
A ok immagino che i due codici cambino i lumen o no? che configurazione dovrei impostare calcolando di voler fare un simil biotopo come flora
Gerry's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:08   #23
Gerry's
Avannotto
 
L'avatar di Gerry's
 
Registrato: Apr 2012
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io intanto avevo fatto una lista sulle possibili piantine da introdurre e vorrei qualche consiglio qui di seguito ve le dico:Alternanthera reineckii,Cryptocoryne pontederifolia,Echinodorus bleheri Rataj,Heteranthera zosterifolia,Hydrocotyle leucocephala Cham. & Schltdl,Ludwigia glandulosa Walter,Vallisneria spiralis L,potrebbero andar bene per i miei RAM?
Gerry's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 01:14   #24
alexander89
Ciclide
 
L'avatar di alexander89
 
Registrato: Oct 2011
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
hai molta potenza di luce 4x39...

puoi puntare su qualsiasi tipo (o quasi) di piante.

io ti consiglio di optare per le piu semplici.

es. l'altheria è troppo esigente....vuole molta co2,molta luce,vuole essere fertilizzata con liquidi o pastiglie....inoltre soddisfacendo questi fattori....sei sempre soggetta per motivi "naturali" es.cambio di temperaura,variazione di ph, o di luce....ad una vagonata di alghe....e la suddetta pianta è la prima a beccarsele e l'ultima a liberarsene.

(scusa se mi sn dilungato ma sn un appassionato dell'altheria).

cmq io ti consiglio .... le echinodorus in tt le versioni, cripthocoryne idem, vallisneria (ocio al tipo che diventa infestante e lunga 1M), qualche galleggiante per affievolire la potenza di luce non sarebbe male..... poi dipende tutto dalla disposizione dell'acquario....è meglio inserire le piante in piu step....


Inviato dal mio GT-I9100
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 17:32   #25
Gerry's
Avannotto
 
L'avatar di Gerry's
 
Registrato: Apr 2012
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok seguirò il consiglio,dal momento del riempimento della vasca cominci con la piantumazione e devo far maturare il filtro giusto?Ora la Co2 la devo subito comprare o posso aspettare,il fotoperiodo lo inizio subito diretto o gradualmente? Che lampade devo comprare,865/840.Grazie ragazzi dai che penso la prossima settimana di partire
Gerry's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 20:48   #26
alexander89
Ciclide
 
L'avatar di alexander89
 
Registrato: Oct 2011
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
puoi piantumare subito.....il fotoperiodo si inizia di 6 ore....aumentando mezzora a settimana per un max di 9 / 10 ore.

per la co2 puoi installarla anche dopo la maturazione.....pero ti consiglio una settimana prima dell'inserimento dei pesci in modo da fare eventuali test per il controllo del ph/kh e immissione co2....se fai ste operazioni con i ramirezi dentro rischi di farli ammalare...

le lampade devono essere combinate....2 a 6500k e 2 a 4000k..montate nella plafo cosiq (4000/6500/4000/6500) in modo da avere una luce uniforme

Inviato dal mio GT-I9100
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 20:49   #27
alexander89
Ciclide
 
L'avatar di alexander89
 
Registrato: Oct 2011
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ah....riempi tt l'acquario solo di acqua di osmosi....

Inviato dal mio GT-I9100
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 22:06   #28
Gerry's
Avannotto
 
L'avatar di Gerry's
 
Registrato: Apr 2012
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si grazie riempi tutta osmosi è in arrivo anche l'impianto,ma per quanto riguarda le lampade in negozio di elettricità basta che gli dico 4000K e 6500K semmai mi porto dietro una lampada che smonto.Grazie per i suggerimenti.

A invece per quanto riguarda i test quali dovrei acquistare?

Ultima modifica di Gerry's; 03-10-2012 alle ore 22:41.
Gerry's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 22:08   #29
alexander89
Ciclide
 
L'avatar di alexander89
 
Registrato: Oct 2011
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per le lampade bisogna vedere che tipo sono (T8 o T5)....le t5 sn poco diffuse xke utilizzate quasi sempre per acquari...infatti si comprano quasi sempre online...... pero se c'e qualche centro grosso specializzato magari te le ordinano...... io le t5 di 110cm di 54w di gradazione 4000le ho trovate a € 2,50...invece la 6500° mi hanno detto che sn fuori produzione....infatti le ho dovute comprare online da aquariumline che è il piu economico e le ha.....costo € 9,90

per i test ti consiglio di comprarti una valigetta completa di tutti i test ph,gh,kh,no2,no3,po4,fe se ne trovano di molte marche...io mi trovo bene con la valigetta della SERA che puoi comprare presso zoomplus.. é addirittura in offerta ecco il link http://m.zooplus.it/shop/pesci/manut...ua/sera/135252


Inviato dal mio GT-I9100
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 11:38   #30
Gerry's
Avannotto
 
L'avatar di Gerry's
 
Registrato: Apr 2012
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
per le lampade bisogna vedere che tipo sono (T8 o T5)....le t5 sn poco diffuse xke utilizzate quasi sempre per acquari...infatti si comprano quasi sempre online...... pero se c'e qualche centro grosso specializzato magari te le ordinano...... io le t5 di 110cm di 54w di gradazione 4000le ho trovate a € 2,50...invece la 6500° mi hanno detto che sn fuori produzione....infatti le ho dovute comprare online da aquariumline che è il piu economico e le ha.....costo € 9,90

per i test ti consiglio di comprarti una valigetta completa di tutti i test ph,gh,kh,no2,no3,po4,fe se ne trovano di molte marche...io mi trovo bene con la valigetta della SERA che puoi comprare presso zoomplus.. é addirittura in offerta ecco il link http://m.zooplus.it/shop/pesci/manut...ua/sera/135252


Inviato dal mio GT-I9100
Gentilissimo grazie
------------------------------------------------------------------------
Ma dovendo ordinarle tramite web cosa dovrei prendere,io ho questa plafo http://www.ebay.it/itm/290757430703?...84.m1423.l2649 che marca mi consigli?

Ultima modifica di Gerry's; 05-10-2012 alle ore 11:44. Motivo: Unione post automatica
Gerry's non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fattibile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22501 seconds with 12 queries