Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se è un impianto ad osmosi per uso domestico, posta i valori dell'acqua in uscita da esso...funziona come quelli da acquario, ma esce acqua miscelata (osmosi pura non è salutare all'organismo). Probabilmente eroga acqua a valori adatti a quello che vuoi fare, così ti eviti di tagliare l'acqua di rete e devi solo aggiugere un acidificante come torba, foglie di quercia o pigne di ontano
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
sono di banco anche loro... in 180 litri farei un banco unico, di 15 esemplari, ma puoi farne anche due da 7 di tutte e due le specie... solo che te lo sconsiglio...
Sono tornata!
Allora,appena mi arrivano i test a reagente vedo i valori di quest'acqua
Per quanto riguarda i carnegiella,sconsigli di abbinarli agli hemigrammus per un fattore estetico oppure per le esigenze?
per tutti e due... è sempre meglio un banco di una specie soltanto e più grande...
sarebbe meglio ma non ci sono controindicazioni per i pesci a metterne due di banchi se non quella di rispettare un numero minimo di esemplari,almeno così mi era stato detto quando ho aperto un topic per allestire il mio acquario un po' di tempo fa,avevo messo petittelle georgei e nannostomus beckfordi e non ho mai avuto problemi,più che altro penso sia una questione anche di estetica perchè come detto prima un solo banco di pesci della stessa specie nuoterà più compatto e sarà più visibile
tra l'altro gli hemigrammus sono davvero fighi, sono sempre compatti...quando si gira uno, si girano tutti
e da quel poco che ho visto, sono pure piuttosto robusti...li ho visti campare in un paio di vasche che.............
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????