Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Grazie Ale gentilissimo ora ho capito, facciamo i test e vi aggiorno sugli sviluppi, e mi raccomando siamo aperti a idee e suggerimenti, questa volta vogliamo fare un bel lavoro e con i vostri consigli lo sarà di sicuro, grazie mille ancora
Stavo parlando con il marito e volevamo mettere delle rocce decorative, ma qua a Livorno non ne vendono nei negozi, avete suggerimenti su dove poterle comprare senza rischiare di inquinare tutto?
Allora siamo stati fortunati avevano una pietra presa e pure dei tronchi, in più abbiamo ripristinato le bollicine, ora appena il marito ha finito di mettere il tutto faccio la foto e la posto, così ci dite che ne pensate...
si per ora si, che hai poche piante... ma poi ad allestimento definitivo tienilo li come riserva in caso di emergenza....
in casi normali è inutile se non potenzialmente dannoso...
Ecco qua l'allestimento finito... oggi prendiamo i test e poi nella prossima settimana mettiamo le piante se tutto va bene... Per ora le bollicine si sono messe a questa velocità, se poi vediamo che il ph alza troppo lo mettiamo in quello piccolo che poi verrà fatto in camera dei bimbi, lì c'è ancora da scegliere che mettere se normali pesci rossi o tartarughe, tanto lì piante finte ovviamente!