Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve, io ho lo stesso identico problema, li sto perdendo tutti, ho provato con esha 2000 ma niente, e se si tratta di flagelli? In questo caso ci vorrebbe il flagyl.
Una dell'1%, forse è meglio che tu apra una discussione tua.
I valori come sono? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti.
Se fossero flagellati, ci vorrebbe il Flagyl, ma da cosa lo deduci? le feci come sono?
Descrivi meglio la situazione.
------------------------------------------------------------------------
Ok, Una dell'1%, continuiamo di là!
Ultima modifica di eltiburon; 12-08-2012 alle ore 00:53.
Motivo: Unione post automatica
i pesciotti in tp intensiva (1 cucchiaino di sale/l, bactim e aeratore) sembrano stare meglio, nel senso che le lesioni mi sembrano addirittura sparite in quelli che le avevano più piccole, per quello il grave (quello fotografato) mi pare sia in miglioramento...proverò a fargli una foto con la luce.
domanda: domani scadono i 5 gg di trattamento: li rimetto nell'acquario?
No, aspetta, domani fai un cambio (stessa temperatura e biocondizionatore!), basta col Bactrim e reintegra il sale, ma di meno, fai un cucchiaino ogni 3/4 litri, calcolato sul volume CAMBIATO.
Lasciamoli ancora un po' nel sale.
Inoltre andranno riabituati per gradi all'acqua non salata.
fatto,appena cambiata l'acqua: 15 l biocondizionata con un 5 cucchiaini di sale + aereatore, confermo che le lesioni sono andate via al 100% su tutti tranne che al più grave che comunque presenta tessuto precicatriziale.
unica cosa che ho notato che un pesciotto aveva la pancia bella gonfia, come se fosse incinta, ma penso sia impossibile, dato che è di 4 mesi, stessa età del più grave. avevo dato cibo (qualche scaglia) stamattina verso le 7.30