Dimentichiamo che i forum sono un punto di ritrovo tra vecchi amici, incontro tra nuovi arrivati ed anche di passaggio per molti altri...
comunque, la sua funzione, dovrebbe semplicemente limitarsi allo scambio di opinioni personali ed esperienze dirette.
Credo che non sia mai esistita, nella storia che io conosco, una società aperta che abbia tratto benefici nell'assegnare una reputazione a un individuo.
Cosa diversa, invece nelle società chiuse, in cui c'è, necessariamente, bisogno di punti di riferimento certi e indiscutibili ed è per questo, che in esse, la reputazione è molto importante.
"La lettera scarlatta", posta sotto le caratteristiche dell'utente non la trovo di buon gusto, così
come il numerare i messaggi, queste reputazioni acquisite, le ritengo, al pari dei dati personali,
suscettibili di giudizio arbitrario e pertanto di esclusiva gestione delle amministrazioni.
Nella frequentazione, ognuno di noi si fa un giudizio personale degli utenti, dal punto di vista della preparazione e anche caratteriale, per questo io ritengo che bisognerebbe lasciare liberi gli utenti di decidere circa l'affidabilità delle risposte ricevute senza che siano influenzati in alcun modo.
Scusatemi se mi sono dilungata.
Ultima modifica di Enza Catania; 28-06-2012 alle ore 15:03.
|