Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2006, 17:35   #21
paiper75
Pesce rosso
 
L'avatar di paiper75
 
Registrato: Jan 2006
Città: Arzignano -VI-
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì noi geniiiiiii la comperiamo in francia, che ce le ha parcheggiate lì oltre il confine, e se scoppiano fanno danni fino in medio oriente......e per lo più dobbiamo smaltire le scorie dell'energia che ci vendono...........e noi ne abbiamo mi sembra tre........belle e ferme che costano soldi anche per buttarle giù!!!!! evviva l'innovazione..................................
se tenuta bene il nucleare è un'energia pulita.....di certo meno inquinante del petrolio..............
__________________
.......Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa:
ecco il vero sapere.....
Confucio
paiper75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2006, 17:39   #22
aleics
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2002
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 641
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Non dico di no al nucleare come non dico di no alle hqi per la mia vasca.

Tutto va bene se e' al momento giusto e con le opportune misure di sicurezza.
Se io metto ora le hqi avro' piu luce, forse i coralli mi cresceranno di piu e saranno piu belli ma in compenso avro' il telecomando dentro con la bimba che lo pesca con le mani sporche di nutella. Di sera avrei invece Uncina (il mio gatto) che gioca a tresette con Gamby (un lysmata).

Non guardiamo la Francia. Che io sappia, da documentazione che avevo letto, la Francia ha dichiarato che non ne costruira' piu' appunto perche' si e' resa conto di costi nascosti (legati alle scorie) e pericoli ora (dopo 11/9) ingestibili e assurdi per creare la corrente.

Ma noi perche' la vogliamo? Per abbassare il costo? Ma guarda che quella che compri dalla francia e' quella che paghiamo di meno! E' quella generata dal carbone con bassissima resa che costa. E' la rete di distribuzione che costa. Leggete e documentatevi (io compreso) poi potremo dire se e' meglio o meno.

Non facciamo come i nostri cari partiti che dicono mezze verita' senza dire tutto il resto (la sx alzera' le tax sui cc....si pero' cosi' reinvestiranno il 95% di tagli sulla cultura e sanita' che la dx ha fatto)(la dx ecc....). Se vogliamo il nuclere cosi sia, ma per sensati motivi e con la dovuta conoscenza che in tutta Italia (ma dovunque ci sono) manca.
aleics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 17:41   #23
aleics
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2002
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 641
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Aggiungo che il piu' pulito me ne faccio ben poco se ho pm10 a 5mg/m3 e le scorie nella fonte delle acque che bevo!
aleics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 18:54   #24
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ma state scherzando, ma lo sapete quanto spende di quei soldi che guadagna la francia vendendo energia elettrica per liberarsi delle scorie????

ma lo sapete che l'italia sta ancora cercando di smaltire quelle che ha fatto prima del referendum, e le sposta da una parte all'altra dell'italia perchè non sa dove metterle, e alla fine gli toccherà pagare gli stati uniti per smaltirle e tanto.
che poi smaltirle non significa farle sparire dalla faccia della terra, ma sotterrarle, con tutti i problemi che portano

per non parlare dell'attuale situazione mondiale dopo 11 settembre

molti paesi europei se ne stanno lentamente disfacendo

invicie di dire scemenze chi di dovere spenda soldi per tappezzare i tetti di pannelli solari

LA CENTRALE NUCLEARE SE BEN TENUTA INQUINA MENO DEL PETROLIO????????
ma chi l'ha detto???,
è vero il petrolio inquina quando viene disperso dalle petroliere, ma quando viene bruciato dalle centrali, o il carbone, viene emessa CO2 anche se ormai diventata dannosissima anche questa molecola non è certo paragonabile a quintali di uranio che emette raggi gamma e company
igorbolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 19:30   #25
volpe81
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Città: sassuolo
Età : 43
Messaggi: 775
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensare ke le 2 centrali atomiche esistenti in italia potrebbero essere ankora produttive(il nocciolo di uranio al loro interno è ankora radiottivo),basterebbe ''attaccare i morsetti'' e costano alla collettivita i miliardo al giorno d manutenzione...secondo i VERDI è meglio lasciarle li....

Complimenti a tutti quelli ke c governano...
__________________
....e io pensavo che gli NO3 a 2mg/l fossero un problema... www.signoraggio.com ...incredible
volpe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 19:41   #26
fa69
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.002
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz se trovo l' articolo. i francesi ne stanno costruendo di centrali. io non so che cosa c'è esattamente al CERN(centro di ricerca ) ma il suo anello arriva in italia. sotto il gran sasso(in piena italia)altro centro di ricerca, siamo veramente sicuri di non correre alcun pericolo?
__________________
quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto,
l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete
che il denaro non si può mangiare
fa69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 19:53   #27
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
volpe 81 cosa dici ???????????????????
gurda che non è la radioattività a generare energia, la radioattività è uno scarto della produzione ed è il vero problema .
la vera energia si libera al momento della fissione in caso di rottura dell'atomo o fusione in caso di assemblamento di 1 atomo a partire da 2 diversi, purtroppo i metalli che si formano tendono a raggiungere lo stato di minore energia attraverso l'emissione di raggi gamma ecc.
igorbolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 20:51   #28
volpe81
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Città: sassuolo
Età : 43
Messaggi: 775
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si igorbolo lo sò ke è solo lo scarto volevo solo dire ke sono ankora potenzialmente pericolose (se cosi si possono definire) tutto qua.
Non gli fanno più produrre energia ma è ankora tutto presente
__________________
....e io pensavo che gli NO3 a 2mg/l fossero un problema... www.signoraggio.com ...incredible
volpe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 21:10   #29
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
a ok
igorbolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 23:31   #30
aleics
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2002
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 641
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Non me ne intendo per dire che basta attaccare i morsetti alle centrali nucleri in dismissione per produrre elettrica. E' possibile ma non penso.

Ho letto anch'io che la Francia punta per il 2020 per 1 o piu altre centrali nucleari...sono anche loro come noi (si fara', non si fara', la fai tu, la faccio io, la facciamo li, la facciamo qui).

Come diceva Beppe Grillo: se e' davvero sicura la centrale nucleare, facciamo una cosa, la metti nel mio giardino, ok...pero' faccio un'assicurazione, sai non si sa mai....NO, non puoi.... nessuna assicurazione al mondo te la fara' per nessuna cifra, nessuna di loro copre contro terremoti ed eventi nucleari....chissa perche'.

Dobbiamo toglierci lo stereotipo del nuclerae come elettricita' a basso costo e quindi migliore. Allora perche' non rubi, e' a basso costo. Perche' non trasportiamo il gas in tubi non spessi un pollice, ma fatti di carta velina...costa di meno...pensiamo al dopo (ma non 20 anni come si dovrebbe, basta 6 mesi di attivita' per poi chiedersi "e mo? Do le metto?").

Come per la plastica, prima l'abbiam fatta, poi l'abbiamo sotterrata, ora la bruciamo....nessuno ha capito che basta limitarne l'uso allo stretto necessario e questo riciclarlo?
aleics non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergenza , vera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23244 seconds with 12 queries