Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Geppy ha ragione, cč una traduzione errata italiana di base. Per dividere le categorie sono diventato scemo... Giā li chiamiamo Schiumatoio, Reattore di Proteine e Skimmer...
All'estero dividino in "Internal" ed "External", che traduciamo come "Interno" ed "Esterno", ma io tradurrei come "carico interno" e "carico esterno" che forse č pių corretto.
Io li divido cosė..
Installazione:
Skimmer (modello standard) o Skimmer-Appesi (che sono un mondo un pō a se)
Carico:
Carico Diretto o Carico Esterno (che sarebbe il famigerato mono e bipompa)
Forma:
Cilindrico o Conico
Pompa di schiumazione:
Monopompa e Bipompa (a seconda del numero di pompe di schiumazione).
Posizione Pompe di schiumazine:
Standard (a lato) o Subcompact (sotto lo skimmer)
Dopo basta perchč diventa masochismo, ma credo ci siano almeno altre due o tre definizioni a seconda del tipo e della posizione delle pompe di schiumazione.
Mettetevi nei panni di chi ha aperto il topic con il dubbio che ha esposto e rendetevi conto di quante cose inutili che gli sono state dette
A parte gli scherzi.....come ho giā avuto modo di dire , non č interno o esterno che conta , č come č progettato , possono essere entrambi ottimi schiumatoi cosė come possono essere pessimi , tutto stā se lo hanno progettato bene dopo entra in gioco il gusto del singolo posessore.