|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
è stupendo e l'unica cosa che mi ferma dal comprarlo sono le urla che fanno.......me ne servirebbe uno muto
|
Matteo il cenerino è uno dei meno strillatori

... volevo prendermi un Ara...ma credimi,ieri all'allevamento c'erano ara ararauna e ara chloroptera che a 3 metri da me urlavano e mi han fatto fischiare le orecchie... Quelle urlano XD
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gamberotto
|
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
è stupendo e l'unica cosa che mi ferma dal comprarlo sono le urla che fanno.......me ne servirebbe uno muto
|
Non solo le urla...... altri "problemi" indicati dal negoziante (mia moglie ne voleva acquistare uno qualche anno fa) sono:
- la longevità 50/70 anni .... quindi è un impegno per circa due generazioni (nel nostro caso : 47 anni)
- deve stare in una stanza libero sul suo trespolo e quindi scagazza/sparge semi e bucce ovunque....
- soffre incredibilmente le correnti d'aria
Allla fine abbiamo optato per il non prenderlo....
Comunque è bello.
|
Gamberotto la longevità per me non è un problema anzi, una garanzia....
Il fatto della stanza libero non è molto vero anche perchè difficilmente si allontana dal trespolo... sgagazza? anche un cane lo fa e anche il pappagallo può essere "addestrato", in più avendo già un coniglio nano per casa che ogni tanto qualche cacchina dalla gabbia la fa,sono abituato a passare la scopa una volta al giorno o quando serve

-Soffre le correnti d'aria: Apparte cani e gatti quasi tutti gli altri animali le soffrono....vedi coniglio,roditori vari, pappagalli ecc ecc.

comunque il modo sarà abituato a stare anche all'aperto se riesco cosi da essere più resistente ai cambi di temperatura. Comunque se per te sarebbe stato un impegno troppo grande hai fatto bene a non prenderlo.
Sapete qual'è la mia preoccupazione? Lo abituo a stare sulla spalla....ma dite che mi scacazzerà spezzo sulla maglia?no che mi devo attrezzare