|
Originariamente inviata da Tommyp89
|
l'anemone entacmea quadricolor mi piace molto.....
che ne dite di questo acquarietto???
Ferplast Cayman 60 Professional - cm 62.5x34.5x45.5H - colore nero senza supporto
lascio quella illuminazione e semmai un domani vorrei mettere qualche corallo piu esigente faro una plafo a led!!!!
che ne dite???
bellino???
l'unica cosa ora chiamo per sapere se nel coperchio c'è il buco per una futura mangiatoia automatica e com'è fatto il filtro!!!!
poi mettero 2 pompe di movimento piccoline e 8kg di roccia, una spolverata di sabbia e iniziamo!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
le vasche che sto valutando sono:
- Ferplast Cayman 60 Professional - cm 62.5x34.5x45.5H - colore nero senza supporto
- Mirabello 70
- Eheim MP AquaPro 60 XL - 2x15watt - capacità 84 litri - colore nero
- Ferplast Capri 60 - cm 60x31,5x39,5h - 60 litri senza supporto
- Ottavi Mirage 60 - Completo di Filtro + Lampade + Materiale Filtrante - Misure 60x30x39H Colore Nero
viste tutte su aquariumline!!!!!!!!!
che ne dite???
senno la faccio dal vetraio ma nn ho tutto pronto come prenderla li!!!!!!!!
|
secondo me hai fretta di iniziare...
io ti consiglio di prenderla dal vetraio e fartela fare su misura, con una bella sump, senza filtro interno e uno schiumatoio... (che toglie almeno i terpeni dei coralli molli).
Quindi, ricapitolando, io farei:
-vasca su misura APERTA
-Sump nel mobile dell'acquario
-Plafo a T5 (non T8)
-Schiumatoio (magari guarda l'usato)
poi le cose essenziali... come il termostato, le ventoline per l'estate, rocce vive, pompe di movimento etc...
non metterei la mangiatoia automatica (serve a poco e niente, dato che il nutrire i pesci e' proprio il meno nel nostro hobby).
ti ricordo che e' essenziale leggere e non farsi "mettere a 90" dal negoziante