|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
io le anubias le ho "piantate" come dici tu, basta che le interri non troppo in profondità per non far marcire il rizoma; potresti comprarne una, ripulire le radici sotto il rubinetto e lasciarla fluttuare finchè non hai deciso e preso altre piante, svolgerà cmq il suo ruolo.
le piante finte toglile progressivamente, prima metà, dopo 4 giorni ancora metà e cosi via: anch'esse saranno sede di colonie batteriche che stanno filtrando l'acqua e devi dare il tempo che si ristabiliscano altrove.
|
Ok :)
le piante finte sono solo 5, magari ne tolgo prima 2 e poi 3, per il momento grazie

Poi cmq vi faccio sapere come va, stamattina la situazione non l'ho trovata delle migliori :(
Ieri sera ho notato un pesce con l'ictio (l'ho tenuto in quarantena 4 giorni e curato con fauna mor ma dopo 2 giorni ke l'ho reinserito in acquario sono tornati i puntini) e un pesciolino di guppy in crescita ke si sfregava sulla ghiaia così ho aumentato la temperatura da 25 a 28 anke se già in vasca il termometro segnava 27, ho messo il carbone nel filtro e tenuto l'areatore acceso tutta la notte.....non posso mettere il fauna mor per paura ke muoiano i guppy in sala parto e i cory ke sn tanti e piccoli :(
Per di più la temperatura stamattina era di 32 in vasca, mi è preso un colpo e l'ho scesa a 26....Cosa mi consigliate di fare?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Lorenzooff
|
|
si per iniziare possono andare,pianta solo la ceratophillum e fai in modo che entrino nel terreno 3-4 cm così resterà ferma.mi raccomando cerca di formare una specie di "cespuglio" che diventerà una specie di "rifugio" per gli avannotti
|
Ok :)
Ho cmq letto di usare un integratore di calcio e magnesio per anubias, microsorum e cryptocoryne ke ne hanno bisogno, quello della dennerle liquido completo va bene?