|
Originariamente inviata da Luca198
|
sicuramente questo non lo fa nessuno con nessuna plafo...
|
Cito:
...Sempre in tema di sex toys casalinghi, meglio evitare le esperienze di una coppia Croata che, ispirata dalle forme falliche delle nuove lampadine a fluorescenza, ha deciso di utilizzarla per i propri giochi di piacere. Dimenticandosi di come il vetro, per definizione, tagli.....
http://www.diredonna.it/i-piu-bizzar...sso-56100.html
Si... credo che debbano avvisarti di non usare la plafoniera dell'acquario come lettino solare o per fare le ombre cinesi... meglio dire di non farlo.. meglio...
|
Originariamente inviata da Luca198
|
quindi in automatico i miei occhi in quel momento sono sotto quella luce...
|
Si è ripetuto più volte che si parla di esposizione diretta del fascio sulla retina.
E' come dire che ci si abbronza stando in casa di giorno perchè cè luce nella stanza. E' diverso...
Non sono un fan dei led, ma tra i vari motivi che potrei addurre per sconsigliarne l'utilizzo in acquario, questa della sicurezza sulla retina mi sembra un pò forzata.
Pensiamo piuttosto al fai da te, dove vengono fatti collaudi e prove delle plafoniera osservando direttamente il led.
L'ho visto fare sabato scorso il test di luminisotà e verifiche di colore su una piccola plafoniera. Puntata verso l'alto e tutti a guardare bene bene come andavano i led.
Quello è dannoso evidentemente, ed a quello si riferisce la scritta di cui discutiamo.
Tutto IMHO ovviamente.