Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok l'aver sostituito a dicembre, bisogna però vedere quanta acqua ha lavorato. Hai mai provato, in questi mesi, ha lavare la membrana? Non intendo metterla sotto l'acqua del rubinetto
--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk--
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
ha prodotto circa 250lt di acqua osmosi filtrandone circa 7500lt per ogni lt prodotto circa 30lt di scarto
la membrana non l'ho mai lavata
Poco non ha lavorato.
Ma dimmi un pò di cose, anche con il vecchio riduttore(quello nel gomito a 90°) avevi questa bassa produzione?? oppure dopo aver sostituito la i vari filtri e membrane. Sinceramente non conosco il tipo di riduttore che hai montato(al limite, se ci riesci, posta uno scatto con zoom maggiore), ma se non ricordo male, anche quelli regolabili, sono in funzione della capacità della membrana.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
all'inizio no poi piano piano si riduceva fino a quando a dicembre ho cambiato i filtri e si è come tappata, l'ho smontata e cercato di pulire ma alla fine era da sostituire e mi hanno consigliato di sostituire anche il riduttore http://www.aquariumline.com/catalog/...ca-p#1282.html
all'inizio no poi piano piano si riduceva fino a quando a dicembre ho cambiato i filtri e si è come tappata, l'ho smontata e cercato di pulire ma alla fine era da sostituire e mi hanno consigliato di sostituire anche il riduttore http://www.aquariumline.com/catalog/...ca-p#1282.html
Lo vedi che piano piano stiamo arrivando al nocciolo della questione?
L'impianto andava bene, poi hai cambiato i filtri, benissimo. Quando hai sostituito i flitri a sedimenti e carbone attivo, li hai fatti andare per una 40ina di litri, SENZA collegare il tubo che porta alla membrana osmotica? io ho il tremendo sospetto che la risposta sia no. Dici che l'hai smontata e hai cercato di pulirla, bene. Come l'hai pulita? se il problema è rimasto non credo nel modo corretto. Cerca di fare un paio di foto, una da un lato e una dall'altro, a sto riduttore.
beh riducendo ancora il rapporto permeato/scarto di sicuro non aiuta a migliorare la qualità... cmq l'impianto come lavora ora secondo me va bene ed è un buon compromesso