|
Originariamente inviata da raiderale
|
Beh, chi va a carpfishing capita anche che provi o incontri gente che va a spinning, ecco io ci sono andato e prendere i BlackBass (boccaloni, persici reali) quelli si che sono buoni!
|
risponde Marco
"Raiderale si si i boccaloni sono troppo buoni assaggiati tempo fa come anche lo strip e buono Cmq oggi vado a prendere la canna e mulinello con baith runner spero di cavarmela con 100€ perche da decathlon ce ne roba ma mi sa di cineserie "
guardate ragazzi, io non vi conosco, e dovete perdonarmi se mi permetto di muovere delle critiche a quel che avete appena scritto.
da pescatore sportivo di vecchia data, impegnato assieme ai diversi club e società di cui possiedo la tessera di consigliere e socio fondatore, combatto giornalmente con le amministrazioni del mio territorio per ottenere una maggiore tutela dei corpi idrici della mia regione,
compresa naturalmente la salvaguardia dei pesci che ci abitano.
come ben saprete, il black bass (conosciuto anche col nome di persico-trota o boccalone) è una delle specie più a rischio nel nostro territorio, causa soprattutto il degrado ambientale, l'immissione di specie alloctone nocive (siluro, aspio, perca...) e il prelievo indiscriminato da parte dei pescatori.
su 10 posti dove vent'anni fa il bass era presente in buon numero, adesso a fatica sopravvive un 1!
ci aggiungi che in quest'ultimo le sponde sono infestate dai vari rumeni, albanesi e compagnia bella, che in barba ai regolamenti compiono vere e proprie mattanze,
e vi rendete conto come il rispetto per la preda da parte di noi Pescasportivi (con la "P" maiuscola) sia più che fondamentale.
dovete sapere, che proprio sabato scorso nel castello della mia città, Ferrara, si è tenuto un importantissimo incontro, presenti gli assessori per l'ambiente e le politiche agricole,
e tutti i presidenti dei maggiori club che rappresentano le cosidette "Discipline di Pesca Ecosostenibili",
che di comune intesa hanno sottoscritto un protocollo per la salvaguardia delle nostre acque,
e di tuela nei confronti dei pescatori, guardate un po quà
http://esox2000.forumcommunity.net/?t=50899675
da 2 anni lavoro assieme al mio club, ed altri amici, per ottenere questo importante risultato.
mettetevi un po nei miei panni, e capirete che quando leggo, su di una piattaforma come questa, il vostro disgraziato scambio di opinioni,
non possa che sentirmi profondamente amareggiato

ancor di più riscontrando l'entusiasmo di "marco torino", che vantandosi di averla già dimostrata,
sostiene la fallace tesi di raiderale...
ahi voglia di combattere contro l'inquinamento biologico e industriale, il bracconaggio spietato degli extracomunitari e delle piccole comunità rurali sottoculturate,
la cementificazione degli alvei e l'eccessivo sfruttamento per scopi irrigui...
quando voi, giovani Carpisti, che siete le "nuove leve" della Pesca Sportiva, ragionate in questi termini.
Con tanta amarezza, ma senza rancore,
nella speranza che un giorno possiate rivedere le vostre posizioni.