|
Originariamente inviata da karlo95
|
leggi leggi che fa bene
stai per diventare anche tu un nanista quindi?
|
vediamo che si può fare, c'è ampia scelta nel settore e decidere non è poi cosi semplice, ma ad adesso ancora sono orientato verso un nano
|
Originariamente inviata da gamberotto
|
E' solo il mio modesto parere....ma....... il nano ti farà risparmiare sulla corrente e sulle spese di gestione ma è molto più complesso mantenere l'equilibrio della vasca.
E comunque lo schiumatoio, la luce (certo rapportata ai litri), il rabbocco automatico....eccetera sono indispensabili come nelle vasca più grandi se non di più......
Ripeto, è il mio modesto parere.....
Ciao-28
|
ma figurati i pareri modesti sono ben accetti da me che sto per cominciare, perchè sicuro che vengono da persone che hanno avuto già esperienza in prima persona, e gli errori che si commettono all'inizio li hanno già affrontati e cercano in tutti modi di accomodarti al meglio in questa bella passione che sono gli acquari.
io sarei orientato sul nano perchè è tutto rapportato, oltre al prezzo poi della bolletta, anche gli "accessori" diciamo costano qualcosa in meno, certo quello che si potrebbe risparmiare, compenserebbe la difficoltà di gestione, che su un nano anche un piccolo errore, a differenza di vasche più grandi, lo accusi ...ed essendo io un neofita non saprei reagire in tempo e gestirlo al meglio.... xò è pur vero che si impara anche commettendo errori, e passare poi in futuro da un nano ad una vasca più grande è secondo me più semplice che il contrario..
(sto già ad uno stato avanzato, già penso di cambiare vasca

)