|
Originariamente inviata da Segola
|
|
Originariamente inviata da emanuele-86
|
il jbl manado dovrebbe essere un fondo fertile.. si, per la sabbia purtroppo l'ho scoperto dopo.. ormai il pastrocchio era fatto :/
|
Mi dispiace ma il Manado non è un fondo fertile!
http://www.rareaquaticplants.com/ind...495&Itemid=225
Lo uso pure io quindi te lo dico anche per esperienza ;)
per le piante che hai dovresti integrare la mancanza del fondo fertile con delle pastiglie fertilizzanti (quelle della Seachem sono ottime e durano 3-4 mesi) in modo da dare nutrimento anche dalle radici
|
C'è anche il mio commento qui :D comunque non è un fondo fertile ma è un ottimo fondo attivo :) nel senso che si comporta da dispensa di nutrienti qualora questi fossero in eccesso in acqua , giusto per farla veloce
|
Originariamente inviata da emanuele-86
|
per mettere la sabbia con l'acquario pieno ho ideato un imbuto con un tubo, in modo da dirigere il flusso dove voglio.. Scavo un po' nella sabbia fino a raggiungere il ghiaino, metto il fondo con questo sistema, ricopro con un po' di sabbia e ghiaia, pianto e poi ricopro di nuovo con la sabbia.. dovrebbe funzionare..
|
Se il sistema lo hai già provato provaci l'ideale sarebbe poter reallistere da capo con tutti i pro e i contro del caso.
Emanuele ho aspettato prima di postare anche io, avrai notato che le idee dei ragazzi del foro sono molto simili a quelle che ti dissi io alcune specie vanno tolte in primis(er le dimensioni) si deve poi riadattare la vasca per le specie che vuoi tenere eliminandone altre per via dei valori diversi..ora a te la scelta