Ciao a tutti, sono disperato, ho un estremo bisogno del vostro aiuto..sto praticamente perdendo la vasca, senza un motivo apparente. L'unica cosa che ho riscontrato è stato un abbassamento del calcio a 379 e aumento del magnesio a 1480. Riportato i valori nella norma, ma nel frattempo ho perso colonie enormi di seriatopora caliendrum e histrix, andate via in una notte con un gel che si è formato su tutto lo scheletro centrale, partendo appunto dal centro della colonia. Ad oggi,dopo un mese e mezzo dall'avvenimento, con valori tutti ok, cambi d'acqua bisettimanali, continuo a perdere sps che mi tirano dal basso, dalle punte, si scoloriscono fino a sbiancare e, ultima cosa che ho notato, mi partono delle necrosi A CASO sulla colonia, tipo rami interi, macchie nel centro, punte ecc..con il corallo che è ancora bello colorato e super spolipato!
Aiutatemi,non so più che fare...qualcuno sa che potrebbe essere? Allego delle foto di alcune situazioni che ho in vasca (la qualità non è granchè,ma credo che si possa ugualmente vedere quale è la situazione)..sono solo alcune, purtroppo ne ho molte..ma spero tanto che almeno qualcuno mi possa dire COSA CAVOLO sta succedendo, perchè proprio non capisco..Fame non è, do cibo ai coralli regolarmente..quindi..bo..non mi capacito di ciò che mi sta accadendo.
Grazie mille per l'aiuto che mi potrete dare.